Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Da-Bo Narcisi Correggio torna in pista a Modena


Dopo avere osservato il proprio turno di riposo nello scorso week end, la Da-Bo Narcisi Correggio si appresta a ritornare in pista per la sesta giornata del campionato di serie B. La squadra di Juri Ialacci sarà impegnata sabato sera alle 20.45 al Palaroller della Sacca di Modena contro il Modena Hockey con la direzione di gara affidata al novarese Alessandro Eccelsi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/01/2008
I biancorossoblù, dopo le due vittorie di inizio stagione, hanno subito altrettante sconfitte e sono ancora alla caccia del primo successo in questo 2008. La partita di Modena rappresenta un’occasione per invertire il trend e tornare a fare punti, anche se le incognite e i pericoli per la formazione biancorossoblù non mancano.
Innanzitutto perchè la Da-Bo Narcisi esce da una settimana piuttosto difficile, costellata da pesanti assenze che potrebbero privarla anche sabato di uomini importanti. L’influenza ha infatti messo KO il reparto avanzato: in settimana non si sono allenati nè Luca Gasparini, nè Cristian De Pietri. Anche il Stephan Orfei ha avuto problemi di salute nei primi giorni della settimana.
Le maggiori insidie del match di Modena sono però rappresentate dal valore della squadra avversaria. Anche quella gialloblù è una formazione molto giovane, ma quasi tutti i suoi elementi hanno avuto modo di fare qualche esperienza in più in cadetteria. Al timone della squadra canarina c’è il reggianissimo Pier Luigi Aguzzoli che ha saputo dare gioco e carattere ad un valente gruppo di giovani.
Tanto per far capire le difficoltà a cui andrà incontro la Da-Bo Narcisi, valga ricordare che il Modena ha giocato in settimana la partita di recupero contro la capolista Amatori Reggio uscendo sconfitta con una sola rete di scarto (6-5).
Per la partita di sabato sera, Juri Ialacci potrà contare per certo sul portiere Roberto Morlini, sui difensori Nicolò Amaini, Marco Ferretti, Luca Luppi e Eugenio Sologni e sugli attaccanti Alessandro Malavasi, Matteo Mangano, Stephan Orfei.

Questo è il quadro completo delle partite della 6’ giornata del girone B di serie B: Pico Mirandola A - Amatori Reggio, Pico Mirandola B - Roller Scandiano, Sporting Montale - Roller Suzzara, Modena Hockey - Da-Bo Narcisi Correggio. Riposa la Villa d’Oro Modena
CLASSIFICA: Pico Mirandola A e Amatori Reggio 12 punti, Hockey Scandiano e Villa d’Oro Modena 9, Da-Bo Narcisi 6, Roller Suzzara e Hockey Modena 3, Pico Mirandola B 3, Sporting Montale 0. Villa d’Oro Modena, Modena Hockey, Pico Mirandola B e Sporting Montale una partita in più.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.