La Da-Bo Narcisi Correggio pronta all'esordio in serie B
Sabato 8 dicembre prenderà il via il campionato di serie B di hockey su pista che vede ai nastri di partenza tre squadre reggiane: lAmatori Reggio Emilia, lHockey Scandiano e la Da-Bo Narcisi Correggio, seconda formazione senior del Correggio Hockey.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 06/12/2007
Dopo avere fatto il proprio esordio assoluto in coppa di Lega, la Da-Bo Narcisi si prepara ad affrontare il suo primo campionato cadetto. A differenza di quanto accadde a fine ottobre, la squadra di Juri Ialacci ha nel frattempo recuperato tutti gli atleti infortunati e sabato si presenterà ai nastri di partenza del girone B di serie B con la formazione al gran completo.
Lappuntamento è alle ore 18 di sabato 8 dicembre al palasport di Correggio, in anticipo alla partita di serie A2 dellAzeta Artprint Correggio. Avversario di turno della Da-Bo Narcisi sarà il Roller Suzzara che già tenne a battesimo la seconda squadra correggese nellesordio di coppa di Lega. La partita sarà arbitrata dal signor Nicoletti di Vicenza e lingresso è gratuito.
Per la prima volta nel corso della stagione, lallenatore Juri Ialacci potrà contare sullintero organico a sua disposizione. In particolare rientra il capitano Nicolò Amaini che è stato costretto a saltare tutta le partite di coppa di Lega a causa di un infortunio ad un dito in fase di preparazione. Per il giovane difensore biancorossoblù si tratta di fatto dellesordio ragionale. Rientra anche lattaccante Cristian De Pietri, anche lui completamente ristabilotosi dopo lincrinatura ad una costola che lo ha fermato per diverse settimane.
La formazione della Da-Bo Narcisi sarà pertanto composta da Roberto Morlini tra i pali, Nicolò Amaini, Marco Ferretti, Stephan Orfei e Luca Luppi in difesa, Cristian De Pietri, Luca Gasparini, Davide Bonvicini e Alessandro Malavasi in attacco.
Il Roller Suzzara è una delle squadre alla portata della Da-Bo Narcisi Correggio che punta ad un campionato di metà classifica. I due precedenti stagionali in coppa di Lega sono stati entrambi favorevoli ai mantovani che si sono imposti a Correggio con una rete nellultimi minuto di gioco e hanno vinto con due reti di scarto sulla pista di casa. Da segnalare, nel Suzzara, la presenza del correggese Luca Tassoni, unico ex di questa partita.
Queste sono le partite della prima giornata nel girone B di serie B che manderà le prime due squadre classificate alla final eight promozione del 10 maggio: Pico Mirandola A - Villa dOro Modena, Pico Mirandola B - Sporting Montale, Hockey Scandiano - Hockey Modena (rinviata al 18 dicembre), Da-Bo Narcisi Correggio - Roller Suzzara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.