Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Da-Bo Narcisi Correggio non concretizza, Suzzara passa 6-1


Inizia con una pesante sconfitta interna il cammino della Da-Bo Narcisi Correggio nella coppa di Lega di serie B. Una sconfitta maturata al termine di una partita davvero molto particolare nel corso della quale la squadra correggese ha macinato azioni su azioni senza saper concretizzare, mentre il Suzzara ha approfittato nel migliore dei modi delle poche occasioni costruite.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/10/2008
DA-BO NARCISI CORREGGIO - ROLLER SUZZARA 1-6 (primo tempo: 1-4)
MARCATORI: 1.55 Civa, 6.23 Bignozzi, 15.32 Ferretti, 17.16 e 18.56 Bignozzi. Nella ripresa: 23.15 e 24.08 Civa.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Parisi, Mangano, Sologni, Luppi, Malavasi, Corradini, Ferretti, Avallone, Orfei. All. Ialacci.
ROLLER SUZZARA: Alberti, Zurlini, Soldano, Tassoni, M.Civa, Pellegri, Modica, Chiarella, Bignozzi, Leali. All. A.Civa
NOTE: Spettatori 100 circa.

Privo del portiere titolare Roberto Morlini, operato ad un ginocchio e indisponibile fino a novembre, mister Ialacci manda tra i pali Nicola Parisi, classe 1988, al suo esordio in cadetteria. In difesa, assieme a capitan Ferretti, c’è Malavasi, mentre Orfei e Mangano si muovono sulla linea d’attacco.
Il leit motif della partita è subito chiaro: la Da-Bo Narcisi punta su velocità e triangolazioni per mettere in difficoltà la più lenta formazione lombarda; il Suzzara risponde in contropiede e con le azioni personali dei suoi due migliori elementi: Emanuele Civa e Giulio Bignozzi.
Dopo alcuni minuti di appannamento che regalano al Suzzara il doppio vantaggio, la Da-Bo Narcisi inizia a costruire occasioni a ripetizione, ma gli attaccanti le sbagliano sistematicamente, a volte in modo clamoroso. Nemmeno il gol di Ferretti che riapre momentaneamente la partita (frutto peraltro di una serie di rimpalli fortunosi) riesce a sbloccare l’attacco correggese. Il Suzzara ne approfitta meglio che può e rimpingua il proprio bottino fino al 4-1 a fine primo tempo.
Nella ripresa i ritmi calano con entrambe le squadre che accusano un po’ di fatica. I minuti trascorrono tra poche emozioni e nel finale, quando Ialacci dà spazio a tutti gli uomini a referto, il Suzzara amplia ulteriormente il proprio bottino con una doppietta di Emanuele Civa.
La Da-Bo Narcisi Correggio tornerà a scendere in pista sabato prossimo in casa del Roller Scandiano per la seconda giornata del girone D di Coppa di Lega.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.