DA-BO NARCISI CORREGGIO - ROLLER SUZZARA 1-6 (primo tempo: 1-4)
MARCATORI: 1.55 Civa, 6.23 Bignozzi, 15.32 Ferretti, 17.16 e 18.56 Bignozzi. Nella ripresa: 23.15 e 24.08 Civa.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Parisi, Mangano, Sologni, Luppi, Malavasi, Corradini, Ferretti, Avallone, Orfei. All. Ialacci.
ROLLER SUZZARA: Alberti, Zurlini, Soldano, Tassoni, M.Civa, Pellegri, Modica, Chiarella, Bignozzi, Leali. All. A.Civa
NOTE: Spettatori 100 circa.
Privo del portiere titolare Roberto Morlini, operato ad un ginocchio e indisponibile fino a novembre, mister Ialacci manda tra i pali Nicola Parisi, classe 1988, al suo esordio in cadetteria. In difesa, assieme a capitan Ferretti, cè Malavasi, mentre Orfei e Mangano si muovono sulla linea dattacco.
Il leit motif della partita è subito chiaro: la Da-Bo Narcisi punta su velocità e triangolazioni per mettere in difficoltà la più lenta formazione lombarda; il Suzzara risponde in contropiede e con le azioni personali dei suoi due migliori elementi: Emanuele Civa e Giulio Bignozzi.
Dopo alcuni minuti di appannamento che regalano al Suzzara il doppio vantaggio, la Da-Bo Narcisi inizia a costruire occasioni a ripetizione, ma gli attaccanti le sbagliano sistematicamente, a volte in modo clamoroso. Nemmeno il gol di Ferretti che riapre momentaneamente la partita (frutto peraltro di una serie di rimpalli fortunosi) riesce a sbloccare lattacco correggese. Il Suzzara ne approfitta meglio che può e rimpingua il proprio bottino fino al 4-1 a fine primo tempo.
Nella ripresa i ritmi calano con entrambe le squadre che accusano un po di fatica. I minuti trascorrono tra poche emozioni e nel finale, quando Ialacci dà spazio a tutti gli uomini a referto, il Suzzara amplia ulteriormente il proprio bottino con una doppietta di Emanuele Civa.
La Da-Bo Narcisi Correggio tornerà a scendere in pista sabato prossimo in casa del Roller Scandiano per la seconda giornata del girone D di Coppa di Lega.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.