DA-BO NARCISI CORREGGIO - DEFCON VILLA DORO MODENA 3-14 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 3.39 Maugeri, 19.29 Mangano, 23.54 Carnevali. Nella ripresa: 1.39 Carnevali, 3.16, 4.27 e 5.42 Maugeri, 6.06 Orfei, 9.22 Villani, 9.44 De Palma, 12.12 Selmi, 12.30 Maugeri, 16.23 Lapiccirella, 16.55 e 17.34 Francia, 23.14 Sologni, 24.24 Villani.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Mangano, Sologni, Luppi, Malavasi, Corradini, Ferretti, Avallone, Orfei, Parisi. All. Ialacci.
DEFCON VILLA DORO MODENA: Barbieri, De Palma, Tarozzi, Francia, Carnevali, Lapiccirella, Selmi, Maugeri, Villani, Passerò. All. Carnevali.
ARBITRO: Uguzzoni di Modena
ESPULSI : per 5 Tarozzi.
Per lintera durata del primo tempo, infatti, è la giovane formazione guidata ancora da Juri Ialacci a sorprendere per la velocità e la qualità del gioco. Unattenta difesa rintuzza colpo su colpo gli attacchi della Villa dOro e un Roberto Morlini insuperabile fa il resto. Le ripartenze della Da-Bo Narcisi mettono in seria difficoltà i più titolati avversari e il portiere Barbieri deve più volte intervenire in modo decisivo.
Al gol a freddo di Maugeri che porta gli ospiti in vantaggio, la Da-Bo Narcisi risponde nel finale del primo tempo con un gol di rapina di Mangano. Lo stesso Mangano è protagonista, pochi istanti dopo, di una funambolica azione che costringe Barbieri al miracolo. Sulla ribattuta il contropiede della Villa dOro e la botta dalla distanza di Carnevali non lasciano scampo ai correggesi e si va al riposo sull1-2.
La ripresa è tutta unaltra partita. Nei primi quattro minuti la Villa dOro buca per tre volte la porta di un Morlini distratto e successivamente sostituito da Parisi. Anzichè reagire, i giovani correggesi si lasciano andare e per la Villa dOro inizia una scorribanda che si concluderà con un bottino decisamente ampio e forse troppo pesante per le colpe della Da-Bo Narcisi. Finisce 14-3, ma in casa correggese, dove il campionato di serie B serve esclusivamente per accumulare esperienza, non se ne fa un dramma.
La settimana prossima la Da-Bo Narcisi dovrà vedersela contro la favorita numero uno del campionato cadetto: sarà infatti di scena sulla pista di Scandiano per il primo derby reggiano di questo campionato di serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.