Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Da-Bo Narcisi Correggio crolla dopo un buon primo tempo


L’esordio nel campionato di serie B della Da-Bo Narcisi Correggio ha due volti: quello estremamente positivo e per certi aspetti sorprendente del primo tempo e quello più facilmente pronosticabile della ripresa. Alla fine la Villa d’Oro Modena vince in scioltezza come da pronostico, ma in casa Correggio Hockey non si nasconde un certo ottimismo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/01/2009
DA-BO NARCISI CORREGGIO - DEFCON VILLA D’ORO MODENA 3-14 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 3.39 Maugeri, 19.29 Mangano, 23.54 Carnevali. Nella ripresa: 1.39 Carnevali, 3.16, 4.27 e 5.42 Maugeri, 6.06 Orfei, 9.22 Villani, 9.44 De Palma, 12.12 Selmi, 12.30 Maugeri, 16.23 Lapiccirella, 16.55 e 17.34 Francia, 23.14 Sologni, 24.24 Villani.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Morlini, Mangano, Sologni, Luppi, Malavasi, Corradini, Ferretti, Avallone, Orfei, Parisi. All. Ialacci.
DEFCON VILLA D’ORO MODENA: Barbieri, De Palma, Tarozzi, Francia, Carnevali, Lapiccirella, Selmi, Maugeri, Villani, Passerò. All. Carnevali.
ARBITRO: Uguzzoni di Modena
ESPULSI : per 5’ Tarozzi.

Per l’intera durata del primo tempo, infatti, è la giovane formazione guidata ancora da Juri Ialacci a sorprendere per la velocità e la qualità del gioco. Un’attenta difesa rintuzza colpo su colpo gli attacchi della Villa d’Oro e un Roberto Morlini insuperabile fa il resto. Le ripartenze della Da-Bo Narcisi mettono in seria difficoltà i più titolati avversari e il portiere Barbieri deve più volte intervenire in modo decisivo.
Al gol a freddo di Maugeri che porta gli ospiti in vantaggio, la Da-Bo Narcisi risponde nel finale del primo tempo con un gol di rapina di Mangano. Lo stesso Mangano è protagonista, pochi istanti dopo, di una funambolica azione che costringe Barbieri al miracolo. Sulla ribattuta il contropiede della Villa d’Oro e la botta dalla distanza di Carnevali non lasciano scampo ai correggesi e si va al riposo sull’1-2.
La ripresa è tutta un’altra partita. Nei primi quattro minuti la Villa d’Oro buca per tre volte la porta di un Morlini distratto e successivamente sostituito da Parisi. Anzichè reagire, i giovani correggesi si lasciano andare e per la Villa d’Oro inizia una scorribanda che si concluderà con un bottino decisamente ampio e forse troppo pesante per le colpe della Da-Bo Narcisi. Finisce 14-3, ma in casa correggese, dove il campionato di serie B serve esclusivamente per accumulare esperienza, non se ne fa un dramma.
La settimana prossima la Da-Bo Narcisi dovrà vedersela contro la favorita numero uno del campionato cadetto: sarà infatti di scena sulla pista di Scandiano per il primo derby reggiano di questo campionato di serie B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.