Lincontro, ad ingresso gratuito, sarà diretto dallarbitro vicentino Fabris di Vicenza.
Per la Da-Bo Narcisi quella contro il Modena è una partita due volte importante. Contro i gialloblù serve assolutamente una vittoria per continuare ad inseguire un quarto posto ancora possibile che sarebbe un risultato lusinghiero per una squadra giovane e alla prima esperienza in serie B. Il Modena precede la Da-Bo Narcisi di quattro lunghezze, ma deve ancora osservare il proprio turno di riposo. La seconda motivazione è di orgoglio; nella partita di andata, terminata con i modenesi in trionfo per 5-0, Amaini e compagni hanno offerto la peggiore prestazione stagionale e hanno voglia di rifarsi.
Per mister Ialacci non ci sono grossi problemi di formazione; lunico assente sarà Cristian De Pietri il cui rientro è previsto per la prossima settimana. A referto andranno il portiere Roberto Morlini, i difensori Marco Ferretti, Nicolò Amaini, Stephan Orfei e Luca Luppi e gli attaccanti Luca Gasparini, Davide Bonvicini, Matteo Mangano e Alessandro Malavasi.
La partita tra Da-Bo Narcisi e Modena mette di fronte due tra le squadre più giovani dellintera cadetteria e, tra quelle proiettate al futuro, le due che stanno facendo meglio alle spalle delle tre regine del campionato, tutte imbottite di giocatori dal glorioso passato. E anche il confronto tra due scuole hockeystiche che in questi anno hanno dominato, assieme a Mirandola, il panorama hockeystico giovanile della regione.
Sulla panchina gialloblù cè un reggiano doc come Pierluigi Aguzzoli che in questi anni è riuscito a dare alla sua squadra carattere e grinta buoni per affrontare un campionato cadetto. Mister Aguzzoli può fare affidamento su un buon portiere come Mattia Rescigno e su alcuni ottimi e promettenti elementi, primo fra tutti Andrea Malagoli, classe 1991, elemento da tenere sotto stretta sorveglianza. Nel Modena cè lassenza importante di un altro giovane interessante, Riccardo Manai, alla terza di tre giornate di squalifica.
Questo è il quadro completo delle partite della 15esima giornata nel girone B di serie B: Amatori Reggio-Millenium Studio Mirandola, Roller Scandiano-Pico Mirandola B, Roller Suzzara-Sporting Montale, Da-Bo Narcisi Correggio-Modena Hockey. CLASSIFICA: Scandiano e Millenium Mirandola 33, Amatori Reggio 30, Modena Hockey 19, Villa dOro Modena 18, Da-Bo Narcisi Correggio 15, Roller Suzzara 13, Pico Mirandola B 6, Sporting Montale 0.
Sarà un week end particolarmente importante anche per il settore giovanile del Correggio Hockey e in particolare per la squadra allievi della Helesi. Dopo avere vinto la coppa Italia regionale nello scorso dicemebre, la squadra allenata da Pietro Papapietro sarà nuovamente protagonista sulla pista di Modena sabato pomeriggio alle 16.30. Nello scontro diretto con i padroni di casa cè di fatto in palio il titolo regionale di categoria che consente laccesso alle finali nazionali giovanili che si disputeranno a Valdagno alla fine di maggio. La Helesi Correggio potrebbe essere la terza formazione giovanile correggese a conquistare laccesso alle finali dopo lunder 23 (che detiene il titolo nazionale di categoria) e la squadra primavera della Conad Correggio che si è garantita laccesso appena una settimana fa. Ancora in corsa anche la squadra juniores che conoscerà il proprio destino soltanto alla fine di questo mese.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.