Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Da-Bo Narcisi Correggio alla prova della capolista


La Da-Bo Narcisi Correggio è chiamata ad un impegno casalingo decisamente gravoso nella settima giornata del campionato di serie B, girone B. La squadra di Juri Ialacci sarà impegnata domani a partire dalle 18 (arbitro il piacentino Gianni Fermi) contro la prima della classe del campionato cadetto, il Mirandola A.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/02/2008
La seconda formazione senior correggese è alle prese con una fase molto difficile che la vede a secco di vittorie dall’inizio del 2008. Dopo la pausa natalizia, la formazione che aveva vinto le prime due partite di campionato si è come dissolta e ha lasciato spazio ad una squadra che fatica ad organizzare il proprio gioco. Ne è nata una scia di tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali sulla pista di Modena sabato scorso, che hanno fatto precipitare la Da-Bo Narcisi dal primo al settimo posto in classifica.
La partita di domani non è certo quella più indicata per risollevare le sorti biancorossoblù. Il Pico Mirandola A è una delle corazzate di questo girone ed è la sola squadra ancora a punteggio pieno, con cinque vittorie in altrettante partite che le valgono il primo posto della classifica. L’organico a disposizione dell’allenatore Mirco Muzzioli è quanto di meglio di possa desiderare per affrontare un campionato cadetto con l’obiettivo di salire in serie A2, ovvero un giusto mix di esperienza ed entusiasmo. L’esperienza è garantita da tre atleti provenienti dalla Villa d’Oro Modena: il bomber Scutece, l’ispiratore del gioco Maugeri e il solido difensore Selmi. L’entusiasmo è quello del manipolo di giovani del vivaio mirandolese (assieme a quello correggese uno dei migliori in regione) capitanati dal portiere Passerò e che comprende anche Bignozzi, Bassoli e Testi.
Sul fronte Da-Bo Narcisi Correggio le buone notizie vengono dall’infermeria, finalmente del tutto vuota. Juri Ialacci potrà così contare sulla rosa al completo con il portiere Roberto Morlini a difendere la porta biancorossoblù, i difensori Nicolò Amaini, Marco Ferretti, Luca Luppi e Stephan Orfei e gli attaccanti Luca Gasparini, Cristian De Pietri, Malavasi Alessandro e Matteo Mangano.
L’obiettivo della giovane truppa correggese è quello di rendere la vita il più difficile possibile alla corazzata mirandolese e, in ogni caso, di riuscire ad invertire la rotta rispetto alla qualità del gioco mostrato in pista. Sarà difficilissimo riuscire a fare punti, ma per questo ci saranno occasioni più favorevoli già a partire dalla prossima settimana.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.