A Juri Ialacci, confermato alla guida tecnica, è stata affidata una squadra ancor più giovane rispetto allo scorso anno. Della Da-Bo Narcisi, infatti, non fanno più parte Nicolò Amaini e Luca Gasparini, ceduti in prestito allAmatori Reggio sempre in serie B, Cristian De Pietri e Davide Bonvicini che hanno cessato lattività. Della vecchia guardia è rimasto soltanto Marco Ferretti, classe 1985, nuovo capitano della squadra, a cui si è aggiunto il portiere Nicola Parisi, classe 1988. Con loro, a difendere la maglia biancorossoblù sulle piste della serie B, ci sarà lintero organico della squadra under 20 correggese: il portiere Roberto Morlini, i difensori Luca Luppi, Stephan Orfei, Eugenio Sologni, Luca Martino e Riccardo Corradini e gli attaccanti Alessandro Malavasi, Matteo Mangano, Leonardo Avallone e Luca Marchi. Sologni e Malavasi faranno la spola tra la squadra di serie B e quella di serie A2 a seconda delle esigenze tecniche e delle scelte dei due allenatori, Antonio Caricato e Juri Ialacci.
Per la Da-Bo Narcisi, al secondo anno di attività, gli obiettivi non sono legati alla posizione in classifica, ma alla crescita tecnica di un gruppo di giovani che sarà impegnato su due fronti. Oltre al campionato cadetto, infatti, Correggio Hockey parteciperà anche al campionato under 20 con lintenzione di centrare la qualificazione a una finale nazionale.
Proprio per preparsi al meglio a questo duplice impegno, la Da-Bo Narcisi sta affrontando una fase di preparazione decisamente lunga e pesante. I ragazzi di Juri Ialacci sono in pista dal 18 agosto scorso e, dopo avere affrontato la prima parte della preparazione assieme alla squadra di serie A1, in questi giorni hanno preso possesso della pista del palasport Dorando Pietri con due sedute quotidiane, approfittando degli ultimi giorni delle vacanze scolastiche.
Nel frattempo sta prendendo corpo il programma della prossima stagione. In una riunione tenutasi sabato scorso a Bologna è stata decisa la formula del campionato che prenderà il via allinizio del 2009. La Da-Bo Narcisi è inserita nel gruppo B assieme a Amatori Reggio, Roller Scandiano, Roller Suzzara, Pico Mirandola, Villa dOro Modena, Modena Hockey A e Modena Hockey B. Il calendario verrà diffuso nei prossimi giorni, ma è già certo che saranno due le squadre che passeranno alla final eight di maggio in cui verranno assegnati i tre posti per la prossima serie A2.
Nella prima parte della stagione, invece, sarà la coppa di Lega di serie B a tenere impegnati i ragazzi di Juri Ialacci. La Da-Bo Narcisi è inserita nel girone D assieme a Roller Scandiano e Roller Suzzara. In questo caso il calendario è già noto: esordio in casa sabato 11 ottobre contro il Suzzara, poi a Scandiano sabato 18 ottobre e turno di riposo il sabato successivo. Il girone di ritorno inizierà sabato 1 novembre a Suzzara e, per quanto riguarda Correggio, si chiuderà sabato 8 novembre con il derby interno contro Scandiano.
Tutte le partite interne della Da-Bo Narcisi Correggio si disputeranno al palasport di Correggio con inizio alle ore 18 ed ingresso gratuito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.