Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

la Da-Bo Narcisi cerca i primi punti a Suzzara


La Da-Bo Narcisi Correggio, la seconda squadra senior del Correggio Hockey che milita nel campionato di serie B, torna in pista sabato alle 18 in casa del Roller Suzzara nella prima giornata di ritorno del mini girone di coppa di Lega di serie B.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 30/10/2008
La squadra di Juri Ialacci ha finora collezionato due sconfitte in altrettante partite ed è ormai fuori dai giochi per quanto riguarda il passaggio al turno successivo a cui accederà soltanto la prima classificata. Il Roller Suzzara, che ha tre punti in classifica frutto di una vittoria ed una sconfitta, è teoricamente ancora in corsa, ma la superiorità dell’Hockey Scandiano (la terza squadra del girone) appare tale da non lasciare spazio ad alcuna speranza per i biancoverdi mantovani.
Sulla pista di Suzzara la Da-Bo Narcisi proverà a conquistare il primo successo stagionale, anche se Juri Ialacci ha ancora qualche problema di formazione con cui fare i conti. Non ci sarà il portiere titolare Roberto Morlini che ha ripreso ad allenarsi in settimana, ma non è ancora in grado di scendere in pista. Mancherà anche il difensore Luca Luppi, squalificato per una giornata in seguito all’espulsione per somma di cartellini nella partita contro Scandiano. A referto andranno con ogni probabilità il portiere Parisi, i difensori Ferretti, Orfei, Sologni e Martino e gli attaccanti Malavasi, Avallone, Mangano e Marchi.
Nella gara di andata la Da-Bo Narcisi venne battuta a domicilio per 6-1 al termine di una partita più combattuta ed equilibrata di quanto non dica il risultato. A condizionare il match furono soprattutto i tanti errori in attacco della squadra correggese che per il resto era riuscita a tenere bene la pista, crollando soltanto nel finale.
Rispetto a quella partita il Roller Suzzara potrà contare sul giovane mirandolese Testi al rientro dopo due turni di squalifica, che assieme all’altro mirandolese Giulio Bignozzi e a Emanuele Civa (fratello di Mattia che milita nell’Azeta Artprint) costituisce il terzetto di elementi più pericolosi della compagine mantovana. Una citazione la merita anche l’ex di turno, il correggese Luca Tassoni che da ormai tre stagioni milita nel Roller Suzzara.

CLASSIFICA del gruppo D di coppa di Lega di serie B: Hockey Roller Scandiano 6 punti, Roller Suzzara 3, Da-Bo Narcisi Correggio 0.

SETTORE GIOVANILE
Doppio impegno per le squadre giovanili del Correggio Hockey. Domenica 2 novembre giocheranno tra le mura amiche sia la squadra Under 13, sia la Conad Correggio nella coppa Italia under 20.
I primi a scendere in pista saranno gli under 13 che ospiteranno la Villa d’Oro Modena in una partita decisiva per le sorti del girone. All’andata vinsero i giovani rossoneri per 5-3, ma il pronostico per questo retour match è apertissimo.
A partire dalle ore 11 toccherà invece alla squadra under 20. Dopo il successo all’esordio contro il Montale, la squadra di Juri Ialacci cerca punti preziosi per la qualificazione alle finali nazionali di Coppa Italia contro il Mirandola, storicamente avversario temibile e protagonista con i giovani correggesi di partite spettacolari e tiratissime.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.