Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La corsa in A1 del Molfetta parte dalla sfida col Viareggio


L’attesa è finalmente finita. L’H.C. Goccia di Sole Molfetta, si prepara all’esordio in serie A1. Nella prima giornata del massimo torneo nazionale di hockey su pista, gli uomini di mister Vianna, affronteranno tra le mura amiche del Pala Don Sturzo il temibile CGC Viareggio.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 15/10/2009
I biancorossi, arrivano a questo tanto atteso appuntamento, dopo aver disputato un buon torneo di Coppa di Lega. Dopo due mesi di lavoro dunque, la formazione molfettese si presenta per l’esordio in campionato con una compagine profondamente rinnovata.
Oltre ai confermati Cirilli, D. Vianna, Sinisi, Piscitelli e Amendolagine, in estate sono arrivati i portieri Puzzella e Belgiovine accompagnati dagli esterni Marzella, Bertran e Ambrosio. Molti dei biancorossi, sono esordienti in serie A1 ma le motivazioni e la voglia di mettersi in mostra, saranno fattori importanti che incideranno sull’andamento della gara.
Per il trainer argentino José Vianna, non si registrano particolari problemi di formazione con il solo Spadavecchia ancora fermo ai box.

Per quanto riguarda il Viareggio, è una formazione che non ha bisogno di presentazioni: negli ultimi anni è sempre arrivata in fondo a tutte le competizioni a cui ha partecipato. Quest’anno poi, ha già centrato la finale di Coppa Italia e non fa mistero sulle sue velleità di scudetto.
La squadra toscana, ha mantenuto il roster della scorsa stagione ma in panchina non siede più mister Cupisti ma un trio composto da Dolce-Palagi-Orlandi, che ricoprono la carica di giocatori-allenatori. Il Centro, è composto da giocatori di livello, tra cui ricordiamo Barozzi, Travasino, Orlandi, Montivero e soprattutto Leonardo Squeo, ex di turno, che ha vestito in passato la maglia dell’Hochey Club, lasciando ottimi ricordi tra i tifosi biancorossi.

L’appuntamento per quest’avvincente partita, è fissato quindi per sabato 17 ottobre alle ore 20:45 presso il Pala Don Sturzo. Un appello ai tifosi: non mancate perché l’apporto ed il sostegno del pubblico è fondamentale quando si affrontano gare di questo spessore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.