Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La corsa del Valdagno allo scudetto bis inizia da Prato


Formazione al completo per Franco Vanzo che vuole il primo punto della serie per affrontare con maggiore tranquillità la gara di ritorno di Eurolega contro l'Igualada. Prato, dopo aver risalito la classifica fino ai play off, non ha nulla da perdere.

Scritto da Luigi Cristina - Pubblicato il 04/05/2013 - 10:18 - Ultima modifica 05/05/2013 - 10:11

È un quarto di finale inedito quello che mette di fronte Valdagno e Prato visto che le due squadre si affrontano per la prima volta nei playoff. Per i toscani, ottavi al termine della regular season, l’aver centrato i playoff è di per sé un ottimo risultato e potranno giocare sapendo di non aver nulla da perdere. Il Valdagno, che ha stravinto la regular season, ha grandi ambizioni e punta con decisione ad essere protagonista fino alla fine.
I ragazzi di mister Vanzo vanno in Toscana al gran completo, da super favoriti e con il chiaro intento di portarsi avanti nella serie. Insomma tutto è pronto: sta per iniziare la corsa per il 90° scudetto di hockey su pista, il 29° assegnato con la formula dei playoff. La serie dei quarti si gioca al meglio al meglio delle 3 partite, la prima in casa della squadra peggio classificata in regular season.
Per il Valdagno poi grande attesa per l’incontro di Eurolega: sabato al Palalido ci sarà un match chiave per la stagione. Il ritorno del quarto di finale che vede i biancoazzurri affrontare l’Igualada partendo dal 3 a 2 in proprio favore ottenuto andando a vincere in Spagna.

Ecoambiente Estra Prato (8°) – Recalac Valdagno (1°)
Bilancio generale in regular season in A1. Vittorie Prato: 10. Pareggi: 2. Vittorie Valdagno 10.
Regular season 2012-2013: Prato – Valdagno 1-7. Valdagno – Prato 14-7

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 1, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.