La corsa del Giovinazzo si ferma a Lodi
Prima sconfitta per lIndeco Afp Giovinazzo nel campionato di hockey su pista di serie A/2. La squadra biancoverde, reduce da due vittorie, ha perso limbattibilità sulla pista dellA.S. Hockey Lodi, nella terza giornata del torneo. I lombardi, tra le formazioni più accreditate per il salto di categoria, hanno prevalso per 6-3.
Scritto da AFP Giovinazzo
- Pubblicato il 26/11/2006
Ma la formazione allenata da Pino Marzella recrimina per i tre rigori sbagliati e per lingenuità commessa in occasione del 2-1 a favore del Lodi. Nessun dramma per la prima battuta darresto stagionale. Intanto la classifica continua a sorridere ai biancoverdi, ad un solo punto dalla coppia di testa formata dal Forte dei Marmi ed appunto dal Lodi. E poi perché questa sconfitta sarà quanto mai salutare per la giovane Afp. Formazione che ha sempre dato il meglio di sé quando ha operato in silenzio
Partenza del match da incorniciare per i biancoverdi, abili a sbloccare il punteggio dopo pochi secondi grazie al bomber Illuzzi. Ma il Lodi non è rimasto a guardare, capovolgendo infatti il risultato con la doppietta di Baffelli. Il pareggio dei lombardi è arrivato su rigore, mentre il gol del vantaggio è giunto grazie ad unincredibile ingenuità difensiva dellIndeco Afp. Civa ha poi portato a tre le marcature per il Lodi. La prima frazione è caratterizzata anche dai tre rigori sbagliati dai biancoverdi: nellordine, Cirilli e due volte Illuzzi. Squadre al riposo sul 3-1 per il Lodi. Nella ripresa, prima Dagostino riporta a galla la formazione giovinazzese, trascinata anche a Lodi da un tifo caloroso, poi i lombardi calano il poker con Bertran. Partita finita? Nemmeno per sogno, perché capitan Depalma accorcia nuovamente le distanze a poco meno di dieci minuti dalla fine. Il pareggio torna così alla portata dellIndeco Afp Giovinazzo. I biancoverdi le provano tutte, ma alla fine sono costretti a capitolare di fronte alla marcatura di Folli ed al rigore trasformato ancora da Baffelli, per il definitivo 6-3.
Lallenatore dellIndeco Afp Pino Marzella accetta con serenità la sconfitta in terra lombarda: «Noi siamo una squadra giovane ed a volte pecchiamo di inesperienza, proprio come accaduto in alcune occasioni nella gara contro il Lodi. In ogni caso, abbiamo tenuto testa sino alla fine ad una delle migliori compagini del torneo, insieme al Castiglione. Questa sconfitta ci potrebbe far bene per il prosieguo del torneo, perché ci fa tornare con i piedi per terra
». Calendario alla mano, lIndeco Afp è attesa da due incontri consecutivi tra le mura amiche. Le avversarie rispondono al nome di Thiene e Correggio.
Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.