Anche in serie A2 si fa sul serio. Ad appena quattro giorni da gara 1, le otto protagoniste dei quarti di finale dei play off scendono di nuovo in pista nella seconda partita che potrebbe essere già decisiva e decretare i nomi delle quattro semifinaliste che saranno poi protagoniste delle due finali promozione.
In gara 1 le favorite della vigilia hanno vinto in trasferta in tre confronti su quattro e questa sera si giocano la prima di due decisive partite casalinghe; un successo basterebbe loro per la qualificazione.
Il Thiene ospita l'Amatori Vercelli che all'andata, grazie a un Pistelli super, è rimasto in partita fino agli ultimi minuti. Non sarà facile per la squadra di Casarotto chiudere i conti, anche se la formazione vicentina resta la favorita d'obbligo non solo di questo confronto, ma anche dell'intera serie.
Ancora più fatica ha fatto l'Hockey Novara ad avere la meglio sul Pordenone, riuscendo nel blitz al PalaMarrone solo grazie al golden gol nel tempo supplementare. Al Pala Dal Lago si gioca nell'inedita collocazione della domenica sera a causa della indisponibilità dell'impianto e Marcon punta su Mastropierro per dare fiato all'attacco e spegnere le velleità della giovane squadra di Paghi. Da Novara sono anche attese novità sul fronte societario con l'ingresso di un nuovo sponsor al posto di Effenbert e il cambio al vertice del club.
La squadra che in gara 1 ha fatto meglio è il Castiglione che a Sandrigo ha vinto agevolmente (anche se la partita è stata in bilico fino a 5' dalla fine). Ora la squadra di Guerrieri è chiamata al bis, ma per centrarlo dovrà contenere un'altra volta la forza di Crovadore. Il bomber principe della serie A2 non è mai riuscito a bucare la difesa maremmana nei tre precedenti stagionali.
Sabato pomeriggio si gioca Viareggio-Bassano che, dopo il risultato a sorpresa dell'andata, è il confronto più equilibrato. I vicentini si sono imposti a sorpresa, confermando qualche difficoltà in fase offensiva dei toscani contro i quali si è accanito anche un pizzico di sfortuna. Dopo una stagione esaltante, i ragazzi di Andrea Facchini non possono sbagliare e devono vincere per costringere il Bassano a gara 3.