Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Coppa Italia sceglie le due squadre finaliste


Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 07/10/2010
Ancora un week-end di Coppa Italia per l’hockey su pista che domenica designerà le due finaliste che si contenderanno la coccarda tricolore. Si giocano due gironi di semifinale, uno al PalaBarsacchi di Viareggio con i padroni di casa del Cgc, Alitech Sarzana, Breganze e Goccia di Sole Molfetta, l’altro al Pala Lido di Valdagno con i locali dell’Isello, Caf Cgn Pordenone, Amatori Sporting Lodi e Banca Etruria Follonica.

Ad aprire le danze sarà il girone B che si disputerà su tre giornate: in riva all’Agno il concentramento più equilibrato, con almeno 3 squadre decise a raggiungere la finalissima. Favoriti d’obbligo i padroni di casa di coach Marozin che scenderanno in pista venerdì sera alle 21 contro il Follonica. Ad aprire le danze alle 19.30 sarà l’Amatori Sporting Lodi di Aldo Belli che affronterà la neopromossa Pordenone. Per conoscere la prima finalista bisognerà attendere, salvo sorprese, fino all’ultima partita, in programma domenica alle quando si affronteranno Valdagno e Amatori Sporting Lodi.

Valdagno alle prese con qualche problema di infermeria. Panizza ha un indolenzimento muscolare (ha saltato, giovedì, l’ultimo allenamento), quanto ad Antezza (sospetto stiramento) si saprà qualcosa solamente dopo la visita di controllo. Sicuro invece il rientro di Eddy Randon, in preallarme di impiego anche Pranovi. In mischia pure il volenterosissimo Pace. “Vedremo la possibilità di qualche eventuale recupero magari per l’ultima partita – ha dichiarato al sito ufficiale del club vicentino il tecnico Gaetano Marozin - Mi conforta la costante crescita di questo gruppo, qui c’è un potenziale enorme con margini grandissimi di miglioramento. Al momento siamo al 30 per cento delle reali possibilità. Vedo già, però, compattezza e serietà”.

A Viareggio le partita saranno condensate in due giorni: si parte con due sfide intriganti fra Sarzana e Molfetta e tra Cgc Viareggio e Breganze, in particolare quest’ultima potrebbe risultare già decisiva nell’economia del concentramento. Domenica ultima sfida alle 19 con il quasi derby fra i bianconeri di Mariotti e il Sarzana di Mauro Cinquini, lo scorso anno alla guida del Centro Giovani Calciatori.

Le due gare di semifinale di giocheranno martedì 26 ottobre e martedì 23 novembre (in diretta su Rai Sport Più), la prima in casa della vincitrice del girone di Viareggio.

Clicca qui per programma, risultati e classifiche della semifinale di Viareggio.
Clicca qui per programma, risultati e classifiche della semifinale di Valdagno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.