Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La classica a Novara per la capolista Infoplus Bassano


Il 2007 inizia con la sesta trasferta consecutiva, finalmente l'ultima della serie, fuori dalle mura amiche da ben 1 mese e mezzo. Il Bassano scende in pista al PalaDalLago contro il temibile Novara.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 04/01/2007
L'appuntamento nel nuovo anno cade precisamente con l'Epifania che tutte le feste porta via e l'incontro che aspetta l'Infoplus è uno dei più difficili della stagione, in una delle poche classiche dell'hockey italiano ancora rimaste dagli anni 80, con obiettivi alti per entrambe le formazioni, proprio come in quegli anni ma a ruoli invertiti. I giallorossi di Mister Bresciani saranno ospiti della quarta in classifica l'Hockey Novara, in un campo che lo ha visto vittorioso con 14 reti un mesetto fa sponda Roller, ma sarà tutta un'altra musica sabato sera con il valzer esperto che ha già fatto la vittima più illustre, il Follonica.

Il Novara è la quarta forza del campionato e l'incontro della 14a giornata, prima di ritorno, è un ostacolo ottimo per testare la forma dopo lo stop natalizio. Solo sei i giocatori di movimento disponibili per l'allenatore-giocatore Roberto Crudeli, un effettivo ridotto ma di grande esperienza a partire proprio dall'ex giallorosso. In difesa è accompagnato dal giovane Davide Motaran, classe 84, leader della Nazionale. Attacco esperto con il brasiliano Alan Karam, ex giallorosso, e il bomber Franco Amato. Cambi di buon spessore con il furetto Monteforte, terzo ex della serata, con lo svizzero Desponds a dare fiato alla difesa. Statistiche ottime per i piemontesi con il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa, entrambi alle spalle dell'Infoplus, una vera pretendente anche per la Semifinale per i playoff. Il punto di diamante è la coppia di portieri di Puzzella e Motaran, il primo scelto nelle ultime occasioni vista la maturazione degli ultimi mesi paragonabile alla costanza di Cunegatti. Insomma una formazione ostica, solida in difesa e punzecchiante in attacco. All'andata il Bassano si impose per 4-2 con le doppiette dell'ex Rigo e il furetto Viana e le reti piemontesi di Motaran ed Amato.

Una settimana di pausa per i giallorossi di Bresciani per dare modo a tutti i suoi giocatori di prendersi sette giorni di assoluto riposo insieme alle rispettive famiglie od altre attività. Già il 27 dicembre, l'Infoplus si è riunito per performare la preparazione fisica tra palestra e sedute di allenamento sui pattini sul ritrovato parquet del PalaBassano. Un weekend di riposo per festeggiare Capodanno e di nuovo in pista il 2 con la continuazione della preparazione per la partita di sabato a Novara. Purtroppo a velocità ridotta il recupero di Panizza che sembra ancora lontano dalle gare per la sciatalgia che lo attanaglia da metà dicembre. Per il bassanese che ha raggiunto ben 500 partite con la maglia giallorossa potrebbe non esserci per la trasferta piemontese e per coach Bresciani la possibilità comunque di poter utilizzare ben 7 giocatori di movimento. In un momento eccezionale per i risultati con il primo posto in Serie A1 ed in Champion's League, questo è l'unico neo che speriamo venga risolto al più presto. Il resto della formazione comunque non presenta fastidi particolari ed è pronta a difendere il primo posto conquistato da inizio dicembre.
La squadra sarà seguita da un folto gruppo di tifosi e la gara sarà arbitrata dall'internazionale Carmazzi di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.