Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La cinquina di De Oro e il Breganze affondano il Correggio


Contro la seconda della classe la squadra emiliana non può far altro che recitare il ruolo di sparring partner. I rossoneri trascinati da un De Oro travolgente. Doppietta per il solito Samuele De Pietri.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/02/2014 - 12:11 - Ultima modifica 18/02/2014 - 11:33

Troppa differenza tecnica tra Correggio Hockey e Breganze per sperare di giocare una partita normale. Contro la seconda in classifica, la squadra di Paolo Ragazzi non può far altro che fare da sparring partner e ammirare le doti balistiche degli avversari, cercando di contrastarle per quanto possibile. I rossoneri vicentini si confermano compagine di assoluto livello e i 41 punti in classifica, 35 in più dei correggessi, lo dimostrano in modo incontrovertibile.
Martedì sera il Breganze ha dato dimostrazione di come possano essere mortiferi i tiri da media distanza se hai a disposizione una batteria di tiratori scelti dotati di una fiondata secca e precisa. E' stato in particolare con questa arma che mister Marozin ha bucato la difesa correggese, soprattutto nel corso del primo tempo.
L'aria che tirava è stata chiara da subito: nemmeno tre minuti e Gaston De Oro, argentino naturalizzato e colonna della nazionale azzurra, ha bucato la porta di Rescigno in contropiede. Dopo una occasionissima sbagliata da Bonucchi su assist di Benatti, è arrivato il raddoppio con lo stesso De Oro che ha iniziato il bombardamento dalla distanza. Il Correggio ha tentato una reazione e, su percussione di De Pietri, Gallo ha trovato la deviazione vincente per il momentaneo 1-2. Questione di minuti, però, perché Sergio Silva ha scaricato tutta la sua potenza in un tiro centrale che si è infilato alle spalle del portiere correggese. A metà tempo è salito in cattedra il capocannoniere degli ultimi mondiali, il brasiliano Cacau. Prima ha chiuso in gol una triangolazione con De Oro, poi a beffato il portiere correggese con un bell'alza e schiaccia, imitato qualche minuto dopo da Mattia Cocco. Al 17' De Pietri ha l'occasione per accorciare, ma il suo tiro di rigore (fallo di pattino di Dal Santo in area) è fermato con la mano da un reattivo Oviedo. Qualche minuto dopo è lo stesso De Pietri a commettere fallo in area su De Oro e l'attaccante del Breganze non sbaglia la trasformazione del rigore. Prima dell'intervallo c'è tempo per altre due reti: la prima della serata per Samuele De Pietri che entra in area da sinistra e beffa Oviedo con un rasoterra e la terza personale di Cacau. La prima parte finisce 2-8.
Con il risultato ormai acquisito, il Breganze rallenta un po' i ritmi. Entrambe le squadre cambiano il portiere: Morlini rimpiazza Rescigno nel Correggio e il giovanissimo Sgaria (classe 1998) prende il posto di Oviedo nel Breganze. Entrambi daranno ottima prova di sé, al punto che fino al 19' c'è da segnalare soltanto la fiondata con cui De Pietri mette a segno la terza rete del Correggio Hockey. Negli ultimi sei minuti la squadra di casa cede psicologicamente e il Breganze va a segno a ripetizione con Compagno su rigore, De Oro (doppietta), Cocco e per chiudere ancora Compagno.
Anche questa sconfitta non compromette la situazione di classifica del Correggio Hockey che mantiene un vantaggio di tre punti sull'AS Viareggio (vantando sui toscani anche il vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti). L'agenda degli emiliani è fitta di appuntamenti
dato che sabato sera la squadra sarà impegnata nella trasferta di Lodi contro l'Amatori e martedì 18 giocherà nuovamente in casa contro il CGC Viareggio. Quella con i bianconeri del CT azzurro Massimo Mariotti sarà l'ultima partita prima di una lunga pausa che durerà fino all'8 marzo quando inizierà l'ultima parte della stagione.

CORREGGIO HOCKEY - HOCKEY BREGANZE 3-13 (primo tempo: 2-8)
MARCATORI: 2.41 e 4.11 De Oro, 4.27 Gallo, 5.55 Silva, 11.47 e 13.14 Cacau, 14.24 Cocco, 20.03 De Oro, 20.19 De Pietri, 24.06 Cacau. Nella ripresa: 9.46 De Pietri, 18.30 Compagno, 20.42 De Oro, 21.32 Cocco, 23.21 De Oro, 24.05 Compagno.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Bonucchi, De Tommaso, M.Pozzi, S.Gallo, De Pietri, Luppi, Orfei, Benatti, Rescigno. All. Ragazzi.
FAIZANE' LANARO BREGANZE: Sgaria, Cacau, Ghirardello, De Oro, Compagno, Cocco, Silva, Dal Santo, Conte, Oviedo. All. Marozin.
ARBITRI: Ferraro e Canonico di Vicenza.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Correggio, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.