Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La capolista passa a Valdagno, ma i veneti non sfigurano


Il Viareggio conquista i tre punti al termine di una partita intensa ed equilibrata fino alla fine. Nel primo tempo il Valdagno costruisce di più, ma spreca davanti a Barozzi. Nella ripresa il Viareggio impone il proprio ritmo e trova il guizzo vincente. Inutile l'assalto finale dei padroni di casa.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 05/12/2007
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 4 Vallortigara, D. Motaran, Uribe, Bertoldi, Piroli, Garcia, Cocco, M. Motaran, Nicolia, Hauert. All. Lodi
CGC VIAREGGIO: 5 Stagi, Soria, Montivero, Palagi, Deinite, Molina, Squeo, Dolce, Travasino, Barozzi. All. Cupisti
Arbitro: Tartarelli (Bari) e Eccelsi (Novara)
Reti: pt 5’13” Garcia (TM), 13’59” rig. Nicolia (TM), 20’55” Squeo (CV), 22’23” Garcia (TM), 24’40” Squeo (CV); st 6’37” Travasino (CV), 11’26” Soria (CV),22’01”Montivero (CV),23’20” rig. Nicolia (TM).
 
La capolista CGC tocca le otto vittorie consecutive, ma trova sulla sua strada una Toyota Marcante degna avversaria.
Che il Viareggio voglia fare subito la partita lo si nota dal migliore starting five possibile con in porta Barozzi, la coppia Travasino-Palagi e davanti Montivero-Molina. La Toyota sceglie invece un modulo un po’ più coperto con Vallortigara, Davide e Marco Motaran, Garcia-Uribe. Il ritmo è subito alto e i primi squilli di guerra li lanciano da una parte Uribe (1’33” con un velenoso tap in fuori di un soffio e dall’altra Molina (2’58”) in un atupertu con Vallortigara. Toyota cerca la manovra ad ampio respiro, il Viareggio una più articolata. Fioccano le occasioni su entrambi i fronti e i protagonisti assoluti sono i due estremi. Prima Garcia con rimpallo e  schiacciata fa l’1-0, poi è Nicolia a fare il bis con beffardo rigore. Il Cgc accorcia con un diagonale di Squeo nel sette (20’55”), poi su assist di Cocco tocca sottomisura Garcia e insacca, ma al 24’40” ancora Squeo sotto rete firma il secondo gol ospite.
Via alla ripresa a spron battuto. Nicolia fa gridare al gol ma la pallina è lisciata dal casco di Barozzi. Al 6’37” Travasino tenta uno dei suoi tiri dall’antigioco, sul percorso c’è una deviazione che inganna Vallortigara: 3-3. Si arriva all’11’26” ed è sorpasso: retropassaggio di Montivero per Soria appena fuori area, tocco a una mano e palla nel sette. Il risultato, comunque, non è segno di una superiorità in pista perché Toyota risponde sempre per le rime e Barozzi spesso deve fare il drago.
Poi è saga di legni (16’35” e 18’40” Squeo poi 20’57” Montivero) intramezzata da un rigore non dato su Garcia 17’56”. Montivero in contropiede fa il 5-3, ma al 23’20” un rigore di Nicolia rimette tutto in gioco. La Toyota ci mette anima, cuore e rabbia. E’ un assalto veemente e CGC trema per il possibile aggancio che non arriva e che gli uomini di Lodi avrebbero meritato. Anche qualcosa di più.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.