Prende oggi il via ufficialmente la stagione sportiva 2011/2012 della Campolongo Hospital Roller Salerno. La squadra di patron Camisa in serata si ritroverà al “Palatulimieri” dove, agli ordini di mister Alfonso Rotolo e del preparatore atletico Francesco Di Concilio, inizierà la preparazione atletica in vista dell’esordio di coppa Italia del prossimo 7 Ottobre.
La società granata ha confermato in blocco la rosa che lo scorso anno ha conquistato la permanenza in A2, convocando per la preparazione pre-campionato anche tutti gli elementi della formazione under 20. Il sodalizio di piazza Sant’Elmo, infatti, intende aggregare in pianta stabile alla prima squadra qualche elemento della formazione giovanile che nella passata stagione ha fatto già il suo esordio in A2.
Il gruppo granata nei prossimi dieci giorni effettuerà esclusivamente preparazione atletica, prima di mettere i pattini ai piedi ed iniziare la fase tecnico-tattica.
Il primo appuntamento stagionale per la formazione salernitana è fissato per il 7, 8 e 9 Ottobre, quando i granata, inseriti nel girone B, affronteranno Lodi, Giovinazzo (compagini di serie A1) e Viareggio (neopromossa in A2) in coppa Italia. Ancora da definire la sede che ospiterà il trittico di gare.
Il 22 Ottobre, poi, la Campolongo Hospital Roller Salerno farà il suo esordio in campionato al “Palatulimieri”, dove affronterà il Montecchio Precalcino, formazione neopromossa in A2.
ATLETI PRIMA SQUADRA: Biancardi Daniele, Boniello Andrea, Casola Alessandro, Di Concilio Francesco, Di Somma Pierluigi, Durante Francesco, Esposito Daniele, Franzoni Mario, La Forgia Damiano, Liambo Lucio, Marrazzo Juanito, Melillo Andrea Giuseppe, Sabetta Francesco, Stanzione Alessandro, Ventre Gaetano.
ATLETI UNDER 20: Amato Emanuele, Beatrice Andrea, De Martino Gennaro, De Martino Jonathan, Di Martino Andrea, Durante Francesco, Durante Gianmarco, Fiorillo Roberto, Foglia Augusto, Guerritore Biagio, Iavarone Massimiliano, Iavarone Stefano, Matano Luca, Melillo Giancarlo, Scialla Mario, Visconti Marco.