La CAF riduce la squalifica, Mariotti torna in panchina
Con la sentenza emessa oggi dalla Corte di Appello Federale si chiude definitivamente il lungo capitolo giudiziario con protagonista Massimo Mariotti, iniziato nelle finali scudetto dello scorsa stagione. Squalifica ridotta di oltre due mesi, fino al 23 ottobre, e quindi già scontata. Il derby della Maremma avrà anche Mariotti tra i protagonisti.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 24/10/2008
Il reclamo del Follonica contro la sentenza del Giudice Unico del 18 ottobre scorso è andato a buon fine. La sentenza della CAF non assolve Mariotti da tutte le responsabilità e conferma in gran parte l'impianto accusatorio. Riduce però la squalifica, limitandola al 23 ottobre 2008, mentre la sentenza di primo grado aveva squalificato Mariotti fino al 31 dicembre.
Le motivazioni della sentenza non sono state pubblicate contestualmente alla stessa; la CAF si è presa 30 giorni per depositarle.
Nei fatti, Massimo Mariotti ha pagato per intero il suo debito con la giustizia sportiva e da oggi potrà sedere sulla panchina del suo Follonica anche nelle gare svolte in Italia sotto l'egida della Fihp. A partire dal derby della Maremma di domani sera e, soprattutto, la finale di andata di coppa Italia martedì sera.
Resta in essere il provvedimento amministrativo del Daspo, mitigato dalla possibilità di accedere agli impianti sportivi in cui gioca il Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.