Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Caf conferma la squalifica per due turni a De Oro


Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/05/2011
La Corte di Appello Federale ha rigettato il ricorso del Breganze contro le due giornate di squalifica inflitte al Gaston De Oro in occasione di gara 1 tra Breganze e Viareggio.
Le motivazioni non sono state depositate (saranno pubbliche fra 30 giorni).
Il ricorso aveva pochissime possibilità di successo poichè, a fronte di una espulsione diretta con cartellino rosso, le due giornate di squalifica sono prassi saldamente consolidata. L'unica possibilità del Breganze era quella di provare l'errore dell'arbitro Alessandro Eccelsi, cosa che non è evidentemente riuscita.
Nella procedura del ricorso alla Caf, oltre alla memoria difensiva del Breganze, sono state prese in considerazione anche le controdeduzioni del CGC Viareggio (espressamente previste in questo tipo di procedimento), intese a confermare le decisioni arbitrali e a confermare la squalifica.
Martedì sera, pertanto, il Breganze dovrà affrontare gara2 senza uno dei giocatori di maggiore rilevanza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.