Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's riporta in rossoblù il regista Guillermo Babick


L’ingaggio non è ancora stato ufficializzato ma è certo il suo arrivo insieme a quello di un attaccante. A supporto delle voci di corridoio che lo volevano di nuovo in rossoblù è arrivata la conferma di questa mattina, Guillermo Babick, giocatore argentino, torna di nuovo a vestire la maglia rossoblù.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 28/11/2007
Già nel 2005 era stato uno dei punti di forza della squadra che nonostante un buon campionato finì retrocessa, questo però non ha influito sulla scelta, il valore di questo giocatore era indubbio allora e oggi lo è ancora di più, perchè in due anni Babick è ulteriormente cresciuto e nel suo ruolo, quello di regista della squadra, è l'uomo giusto che serve alla Beck's per fare un ulteriore salto di qualità.
Già contattato in estate non aveva potuto dare la sua disponibilità in quanto sotto contratto con l'Estudiantil fino alla fine del "Campeonado Oficial", campionato che si è chiuso giusto mercoledì scorso, quindi in tempo per vederlo passare in rossoblù entro i termini fissati dalla Lega per il mercato degli stranieri, cioè il 30 novembre.
Il segretario rossoblù Maines ha veramente battuto il record dell'efficienza in questo campo, tutte le pratiche sono state sbrigate velocemente e il giocatore sarà a disposizione di mister Barsi già da questo fine settimana, fatte salve le visite mediche di rito.
Comunque sia Guillermo Babick arriverà in piena forma, con la sua squadra ha infatti disputato tutto il "Campeonado Oficial" classificandosi per la finale, vinta incredibilmente alla terza partita sul Richet Zapata, dopo che le prime due gare erano finite con una vittoria a testa, nella terza e decisiva i biancoverdi di Babick erano sotto per 3-1 a meno di un minuto dalla fine, poi la rimonta che nel batti e ribatti finale ha visto il confronto terminare sul 4-3 per l'Estudiantil.
La Società rossoblù non ha ancora ufficializzato l'ingaggio del giocatore argentino, ma questo solo per una sorta di precauzione, infatti molto è legato al rilascio del visto da parte del Consolato Italiano, cosa che dovrebbe avvenire entro ventiquattr'ore, ma sia il contratto che ogni altro adempimento è già stato effettuato.
Tra l'altro manca ancora un nome, si parlava infatti anche di un altro giocatore argentino, un attaccante di peso, le indiscrezioni lo indicano in uno dei compagni di squadra dello stesso Babick, ma anche in questo caso è probabile che tutto venga svelato nel corso della giornata.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.