Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's Forte dei Marmi inizia il 2008 da Follonica


Esaurita la sosta natalizia riecco il campionato di serie A1 che in barba all'epifania riparte sabato 5 gennaio per quella che sarà la gara numero 12 della stagione, cioè ad un passo dal giro di boa. Per il Forte una sfida impossibile ma non per questo rinuncerà a giocare per vincere.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 04/01/2008
Per la Beck's che non ha certo concluso il 2007 nel migliore dei modi potrebbe essere l'inizo di una fase di riscatto, ma in casa rossoblù sono molto realisti, visto che almeno questa prima gara del nuovo anno è di quelle con un handicapp pesante, visto che il Forte va a far visita ai campioni d'Italia.
Nel programma della giornata c'è infatti un Follonica-Forte dei Marmi, gara non certo semplice per i rossoblù visto che i padroni di casa, oltre al solito biglietto da visita, possono dirsi nel loro momento migliore, reduci dall'importante vittoria esterna sulla pista del Viareggio e anche per questo sempre più lanciati verso la riconferma del titolo per il quale, a nostro parere, continuano ad essere i favoriti.
E' anche per questo che al Forte se la sono presa relativamente comoda, giocatori in vacanza piena per due settimane e ripresa degli allemanenti solo martedì 2 gennaio, anche se a pieno ritmo visto che mister Barsi farà lavorare la squadra anche questo venerdì sera.
Pretattiche in vista della gara inutile farle, a rischio sarà soprattutto il reparto difensivo è quindi probabile aspettarsi un Forte quanto mai chiuso a cercare di arginare le folate offensive di Mirko Bertolucci e dei fratelli Michielon, con i maremmani che potranno contare anche sul fattore campo, soprattutto per il pubblico, mentre i rossoblù, nonostate storici e combattutissimi derby, non avrà tifosi al seguito, ormai le trasferte dei sostenitori fortemarmini in quel di Follonica sono relegate alla storia.
Forte dei Marmi che quindi si appresta ad affrontare i campioni d'Italia con tutto il realismo possibile ma proprio per questo non rinuncerà a scendere in pista per vincere, nulla vieta di provarci e del resto ha ben poco da perdere.
Barsi dovrebbe puntare sul quintetto di partenza dell'ultima gara, con Bonanni nei primi cinque, mentre non sa se potrà disporre di Polacci, influenzato, se non dovesse recuperare probabile spazio a Camporeggi, anche in un ottica di turn over possibile in una rosa di oltre 14 elementi tra titolari e juniores.
La gara si giocherà come tradizione alla pista del Capannino di Follonica con inizio alle ore 20.45 di sabato 5 gennaio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.