Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Beck's a Castiglione per un derby d'alta classifica


Il campionato di serie A2 è giunto alla sua quinta giornata ed ancora non ha una formazione leader, ogni settimana la classifica cambia e ci regala una stagione molto equilibrata, contraddicendo anche alcune previsioni della vigilia.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 08/12/2006
Ma tra le squadre che erano date in lotta per la promozione solo il Castiglione è primo in classifica e sarà il prossimo avversario del Forte nel derby toscano, in programma sabato 9 in Maremma.
Gara difficile, molto difficile, mister Barsi non ne fa mistero, anche perchè il Castiglione sembra aver superato appieno la crisi causata dal mancato arrivo dei due stranieri e dalle diverse squalifiche arrivate a inizio campionato, adesso la formazione è a pieno regime, nessun assente e il giovane Marangoni arrivato da Bassano ad occupare, almeno in parte, i posti lasciati vacanti dagli stranieri.
E proprio Marangoni sembra l’arma in più di questo Castiglione, protagonista nella gara di sabato scorso che ha visto i maremmani cogliere vittoria e primo posto sul campo, difficile, del Reggio Emilia.
Per il resto la squadra si conosce, Martelli, Salvadori, Pinzuti, tutti giocatori esperti e combattenti, soprattutto quando giocano contro il Forte, del resto gran parte di questo Castiglione è il Follonica, quello nativo, che fino a pochi anni fa si contendeva la A1 proprio contro la Beck’s.
Per Barsi settimana comunque tranquilla, formazione completa e concentrazione al meglio, anche se tutto andrà verificato al momento di scendere in pista, certo è che i giocatori sono rimasti delusi dall’esito della scorsa gara con il Lodi, sanno che il loro potenziale gli può permettere di giocare alla pari degli avversari, c’è solo l’incognita che,questa pressione da alta classifica, non giochi ancora brutti scherzi.

INTERVISTA
Alessandro Barsi, allenatore
Cosa ha di più questo Castiglione rispetto alle avversarie visto che ha già giocato e vinto in Coppa contro il Forte?
Il Campionato di quest’anno è corto e tutte le partite, proprio tutte, saranno molto dure, anche perchè sembra che tutte le squadre si sono attrezzate per puntare alla promozione, il Castiglione è tra quelle che vogliono vincere, tra l’altro sono primi in classifica e quindi avranno anche una carica notevole e poi, giocando contro di noi, bene o male questo è un derby, saranno ancor più motivati, quindi sarà una gara dura... molto dura.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.