Inizia con una vittoria sulla Rotellistica Novara per 8-1 (dopo che il primo tempo si era concluso 3-1) il girone di ritorno dell’UVP che centra in questo modo il nono risultato utile consecutivo e resta, appaiata al Monza, al secondo posto della classifica ad un punto dal Roller Lodi (le tre formazioni sono le uniche ancora imbattute).
Monza e UVP hanno però la miglior media punto rispetto alle gare giocate visto che devono recuperare una partita.
“Sicuramente non è stata la migliore UVP – ha dichiarato l’allenatore Massimo Barbieri - “non siamo fluidi nella manovra e abbiamo perso parte delle nostre sicurezze; certo che siamo esattamente a metà della stagione e una flessione andava messa in preventivo. Non dobbiamo dimenticare poi che quasi tutta la rosa è formata da atleti che partecipano anche ai campionati Under 17 e Under 20 e, tanto per dirne una, sia Nicolas Barbieri che Davide Gavioli alla mattina avevano partecipato ai centri regionali. Probabilmente abbiamo bisogno di tirare un po’ il fiato e ritrovare tutte le energie”.
A metà stagione il bilancio UVP è da considerarsi positivo visto che non solo la serie B viaggia imbattuta ma l’Under 20, l’Under 17 e l’Under 15 sono al comando delle rispettive classifiche a punteggio pieno.
L’UVP vanta poi il primato di miglior difesa del proprio girone di serie B, dell’under 20, dell’Under 17 e dell’under 15 e nell’under 17 ha anche il miglior attacco.
Dopo quattro mesi di stagione e con altrettanti ancora da giocare fra senior e giovanili l’UVP è in piena corsa per qualsiasi traguardo con l’unica preoccupazione per la tenuta fisica e nervosa dei propri atleti che stanno giocando ad alti livelli su tutti i fronti.