Grande entusiasmo in casa UVP è stato portato dal rientro degli atleti convocati nella Selezione Nazionale Under 15 e soprattutto dal tecnico Massimo Barbieri: “Sono sempre in contatto con il Professor Massari, ma lavorare con lui in pista è ogni volta un’esperienza incredibile”.
Sul fronte prima squadra, mentre prosegue la preparazione, si sta trattando con il giovinazzese Giuseppe Farinola, classe 1984, la scorsa stagione trascorsa tra la serie A2 a Salerno e l’A1 a Giovinazzo. Farinola che si sta trasferendo in provincia per ragioni di lavoro oltre all’apporto di esperienza come giocatore, essendo anche in possesso del cartellino da allenatore, potrebbe coadiuvare il DT Barbieri come allenatore delle giovanili.
In ambito societario il presidente Paolo Gavioli è fiducioso che il progetto UVP possa piacere alle aziende della provincia: “Abbiamo costruito un progetto basato sul volontariato che permetta a tanti ragazzi di conciliare gli impegni scolastici con quelli di uno sport sano come l’hockey praticandolo ad alto livello, spero che nonostante le difficoltà del periodo ci siano tante aziende che vorranno sostenerci ed aiutarci a sviluppare le nostre iniziative”.