L'UVP Modena sorprende tutti (compreso il Bassano) e al debutto in casa dimostra di non essere per niente intenzionata a fare la parte della vittima predestinata. Giusto il tempo di adattarsi alla categoria (primo tempo) e di scioglersi trovando il giusto assetto, che gi uomini di Carnevali non solo rientrano dallo svantaggio iniziale, ma rischiano di portare a casa una partita che solo il palo a pochi secondi dalla fine nega loro.
Parte subito il vantaggio il Bassano con una rete di Ferronato che porta alla chiusura del primo tempo i veneti in vantaggio di un goal. Nella ripresa, un rigore fa sì che la squadra ospite allunghi le distanze. Ma in questo frangente la formazione modenese non si scompone; anzi inizia a macinare gioco e supportata anche da alcuni interventi pregevoli del portiere Scaltriti, fa sì che gli avversari arrivino al decimo fallo. Sul dischetto si presenta Davide Nadini che realizza e riduce le distanze. Da quel momento in poi altre due traverse e un palo negano il pareggio che arriva poco dopo su azione finalizzata da Luppi. Nella parte finale dell'incontro, una punizione di prima (sbagliata da Nadini) e un palo clamoroso di Carnevali negano la vittoria alla formazione modenese che esce dal palazzetto di viale Molza tra gli appalausi del pubblico presente.
La prossima settimana la formazione andrà a fare visita al Correggio, ma sicuramente qualsiasi risultato non scalfirà la consapevolezza di questa squadra.