Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'UVP Modena cerca punti salvezza contro l'Amatori Vercelli


Dopo il pesante KO di Correggio, la squadra gialloblù ritorna tra le mura amiche e se la vedrà con una formazione ancora al palo, ma che ha dato filo da torcere sia al Sandrigo che al Roller Scandiano.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 06/11/2015 - 16:09 - Ultima modifica 08/11/2015 - 00:38

Dopo l’euforia del primo punto in casa grazie al pareggio alla prima di campionato contro il Roller Bassano e il ritorno sulla terra in seguito alla sconfitta con i cugini del Correggio Hockey, per l’hockey UVP la terza giornata del campionato di A2 permette anche di capire la vera dimensione della formazione del presidente Gilberto Leonardi.
L’UVP Modena tornerà fra le mura amiche sabato sera alle ore 20,45 nel “Teatro” Palamolza. L’avversario di turno sarà l’Amatori Vercelli allenato da Andrea Ortogni che nel turno precedente ha dato non poco filo da torcere ai più quotati scandianesi, soccombendo solo di misura.
In settimana in seno alla squadra si sono fatte riflessioni per cercare di capire cosa non è andato nel derby, ma è apparso chiaro a tutti che il Correggio Hockey dei tanti ex UVP si sia presentato in pista con una marcia in più e non abbia lasciato spazio ad ogni possibilità di replica. Forse un po’ di emozione ha tradito i tanti atleti correggesi oggi in gialloblu davanti a quello che fino alla scorsa stagione era il loro pubblico, ma è chiaro che questa sconfitta non debba più di tanto preoccupare. Effettivamente le due squadre hanno mire diverse e per i modenesi ciò che più conta sarà trovare l’assetto giusto per affrontare al meglio le squadre che lottano per la salvezza senza farsi prendere troppo da facili entusiasmi o scoramenti.
In settimana sono avvenuti alcuni incontri fra i componenti dello staff tecnico e naturalmente è stata rinnovata la piena fiducia ai tecnici che in settimana hanno solo dovuto registrare alcune assenze nei primi giorni a causa di leggeri malesseri o influenze. Nessun problema invece nell’ultima seduta di allenamento dove tutti gli atleti erano presenti e pertanto per la gara di sabato gli allenatori Simone Carnevali, Serafino Abbruciati e Massimo Valentini hanno convocato i seguenti atleti: Simone Scaltriti e Alex Ardilli per difendere la porta, lo stesso Carnevali, Luca Luppi, Peter Heimi, Marco Pozzi come difensori mentre gli attaccanti saranno, Stephan Orfei, Davide Nadini, Matteo Mangano ed Eugenio Sala.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 3, Modena, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.