Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'UVP alle finali con le squadre under 13 e under 17


L'obiettivo della formazione emiliana è quello di stupire ancora una volta e di proseguire la serie di successi iniziata nella passata stagione con la straordinaria affermazione della squadra under 15 che oggi si ripresenta nella categoria superiore.

Scritto da UVP Modena - Pubblicato il 30/05/2013 - 12:03 - Ultima modifica 06/06/2013 - 07:22

Terminata la Coppa Italia con il secondo posto ottenuto dall’under 15, l'Hockey UVP si prepara al clou della stagione giovanile con l’assegnazione dei titoli italiani under 13, under 15, under17 e under 20.
Il palcoscenico sarà ancora Follonica, sulle due piste “ Armeni” e “Micheli” che già hanno ospitato le finali di Coppa Italia.
L’ UVP si presenta con due squadre: la giovanissima under 13, formata per la maggior parte di atleti al primo anno di categoria uniti ai più esperti Gavioli e Giardina, e la squadra under 17 che lo scorso anno vinse il titolo nella categoria inferiore.

La formazione under 13, che è uscita a punteggio pieno nel girone regionale sia in Coppa Italia che in Campionato dove non ha trovato avversari in grado di contrastargli il passo, dovrà però sopperire alla mancanza del portiere “Amarante” infortunatosi  alla mano destra proprio nei giorni precedenti alle finali e che non potrà essere convocato dal Mister Barbieri che al suo posto ha chiamato, per difendere la porta, il giovanissimo under 10 Matteo Facchini. Oltre a questo, i giovani UVP, sono stati inseriti nel girone di “Ferro” con Valdagno, Follonica e Trissino.

Discorso diverso per l’under 17 che si presenterà al completo con tutti gli atleti che nella passata stagione hanno vinto Coppa Italia under 17, Campionato under 15 e EuropeanCup under 15 e con l’apporto del capitano Francesco Castaldi e del portiere Fabio Errico, unici due atleti all’ultimo anno di categoria; tutti gli altri sono al primo anno o addirittura sono ancora under 15 come Nadini, Ehimi e Pannicelli.
Nonostante la giovane età, la formazione di Massimo Barbieri è accreditata come una delle pretendenti al titolo.  L’ under 17 debutterà giovedì alle 17,30 contro il Matera al PalaMicheli nel girone composto da Matera, Follonica, Bassano e UVP.

 

Parole chiave: Hockey Giovanile, UVP,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.