L'Unione Ginnastica Goriziana torna a giocare in serie B
La storica società isontina, negli ultimi anni attiva con ottimi risultati nel settore giovanile, ha preso questa decisione per dare una continuità anche a livello seniores allattività hockeistica, nellattesa di poter progressivamente inserire in prima squadra i ragazzi che tanto bene stanno facendo nelle loro categorie di età.
Scritto da Goriziana Hockey
- Pubblicato il 20/08/2008
Con la regia del caposezione hockey Moreno Passon, sono stati così reclutati i giocatori che nelle ultime due stagioni avevano militato nella ASD Goriziana Hockey di Franco Zotti: laccorpamento di tutti gli atleti sotto ununica società rappresenta la scelta più logica al fine di unificare ed ottimizzare le forze di tutti quanti da anni contribuiscono a mantenere viva la passione per questo sport, da sempre prodigo di soddisfazioni per la città di Gorizia.
Questo ritrovato entusiasmo ha fatto sì che due giocatori come il capitano Franzoni e il portiere Coos abbiano deciso di restare nonostante linsistente corteggiamento del Pordenone 2004, una corazzata costruita per vincere il campionato di B.
Accanto a loro e al bomber Poletti confermati tutti gli atleti della scorsa stagione: resta in dubbio solo largentino naturalizzato italiano Jorge, che abita a Pordenone ed è anchegli tentato dallaccasarsi nel 2004.
Fervono nel contempo gli sforzi per garantire alla squadra un adeguato supporto economico: in tal senso i primi a rispondere sono stati come sempre il bar Forum e la trattoria Cadi Pieri, da anni vicini allhockey goriziano.
E proprio al bar Forum si terrà il raduno ufficiale, previsto per giovedì 28 agosto alle ore 20.30: la ripresa degli allenamenti sotto la guida del nuovo allenatore Stefano Marchioro è programmata per martedì 2 settembre, con un anticipo netto rispetto allo scorso anno.
La preparazione atletica si disputerà sul campo sportivo del Lucinico calcio, che con squisita disponibilità ha messo a disposizione il proprio impianto di gioco.
Per il momento la rosa dei convocati è la seguente:
portieri: Fabio Coos, Matteo Grusovin, Stefano Marchioro
difensori: Piero Franzoni, Gianni Viani, Giulio Meriggioli, Fabio Persolja, Manuel Iurissevich, Andrea Iurissevich
attaccanti: Davide Poletti, Gianpiero De Biasi, Claudio Figar, Madian Onesti, Giovanni Brandolini, Andrea Giunta, Rodolfo Nanut
Si spera però, oltre che nel recupero di Jorge, anche nel reclutamento di qualche altro atleta che già in passato aveva vestito la casacca goriziana: chiunque sia interessato può contattare lallenatore Stefano Marchioro al numero 392/6826842.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.