Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Under 15 del Sarzana vince il trofeo Pedretti di Modena


Al prestigioso torneo organizzato dall'Hockey UVP la squadra under 15 ha vinto battendo i padroni di casa, mentre l'unger 17 ha chiuso al quarto posto.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 10/01/2014 - 19:43 - Ultima modifica 13/01/2014 - 09:22

L’UNDER 17 PERDE LA FINALINA CONTRO LA SELEZIONE FEMMINILE E SI PIAZZA AL QUARTO POSTO.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Perroni , Attarki, Vatteroni, Piccini, Pauletta Giacomo, Graziano, Bianchi. Allenatore: Carlos Sturla/Giovanni Berretta

 Il Carispezia Hockey Sarzana guidati dal duo Carlos Sturla/Giovanni Berretta è inserita nel girone con Hockey Bassano e   Hockey Monza&Brianza.    

HOCKEY BASSANO – CARISPEZIA HOCKEY SARZANA  5 - 1
L’esordio per l’under 17 del Carispezia non è dei più agevoli, la squadra guidata dal duo Bassani-Sturla si trova di fronte una delle formazioni maggiormente accreditate alla vittoria del titolo italiano. Veneti subito in vantaggio, poi attacchi da una parte e dall’altra con i portieri sugli scudi sino a quando il Bassano con un tiro dalla distanza trova il raddoppio. Perroni Alessio molto bravo su due conclusioni dei veneti, la squadra rossonera dimezza lo svantaggio con Giacomo Pauletta, lesto a riprendere una respinta del portiere. Reazione bassanese, Perroni è bravo poi deve capitolare al 26’,00. Reazione ligure Vatteroni serve un bellissimo assist a Graziano che conclude a botta sicura ma il portiere bassanese è miracoloso. Scampato il pericolo il Bassano chiude la partita mettendo a  segno due reti che fissano il punteggio finale sul 5 a 1 a favore della squadra del presidente Pilati.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA - HOCKEY MONZA&BRIANZA  4 - 4
Sulla carta partita più agevole per i rossoneri contro i brianzoli del Monza che invece a sorpresa inchiodano i liguri sul risultato di parità. Attarki porta in vantaggio i rossoneri ma passa pochissimo che il Monza ribalta il risultato con due splendide reti. Piccini su tiro di rigore riporta le squadre in parità.  Ma Il sorprendente Monza nel giro di pochi minuti si porta sul doppio vantaggio. Il risultato di 4 a 2 scuote il Sarzana che si porta stabilmente nella metà pista lombarda trovando sulla sua strada un ottimo portiere. Ancora un tiro di rigore di Piccini porta il Sarzana sul 4 a 3. Al 33’ Attarki, su azione personale, trova la rete del pareggio, nel finale è il Sarzana che cerca la rete della vittoria, rischiando però qualcosa sul contropiede dei lombardi. Il suono della sirena finale fissa il punteggio di parità di 4 a 4. Il Sarzana in virtù della migliore differenza reti rispetto al Monza  accede alla finalina 3° e 4° posto.

FINALE 3-4° POSTO
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – BASSANO FEMMINILE  1 - 2
Il terzo e quarto posto è una partita inedita: la squadra rossonera si trova di fronte il Bassano femminile, squadra Campione d’Italia, nella cui rosa militano molte nazionali italiane, terze classificate all’ultimo Europeo. Partita molto bella con i due portieri che si esaltano sulle conclusioni degli avanti delle due squadre. Al 16’,32 nell’arco  di un minuto il Bassano trova il doppio vantaggio. Il Sarzana è scosso nell’orgoglio e si getta all’attacco e Giacomo Pauletta trova la rete del 2 a 1. Finale incandescente con i rossoneri che non trovano il pareggio per la bravura dell’estremo difensore bassanese  Sara Zarantonello,   portiere della nazionale femminile italiana. Il suono della sirena regala al Bassano femminile la medaglia  con il Sarzana che si classifica al 4° posto.

LA FORMAZIONE UNDER 15 CONQUISTA IL TROFEO PEDRETTI BATTENDO IN FINALE L’ U.V.P. MODENA.

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Franceschini, Silvi, Zeriali, Rispogliati, Zanfardino,  Pauletta Emanuele , Tavoni, Noce, Bagnone. Allenatore: Fabrizio Bassani.

Il Carispezia Hockey Sarzana di Fabrizio Bassani è inserita nel girone con UVP Modena e Hockey Monza&Brianza e in finale incontra ancora l’ UVP Modena.  

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA - HOCKEY MONZA&BRIANZA  4 - 1
Il Carispezia si vendica del Monza che lo scorso anno aveva eliminato in semifinale di Coppa Italia under 13 i rossoneri. Partita subito in discesa per la squadra di Bassani che trova subito il vantaggio assist perfetto di Zanfardino  per Zeriali che segna la rete dell’ 1 a 0. Sarzana ancora all’attacco e al 6’,20” Pauletta su azione personale mette dentro la rete del 2-0. Il Monza trova il rigore  all’ 8’,54” ma Franceschini si esalta e para. Il Sarzana prende stabilmente in mano le redini della partita ma il portiere brianzolo si oppone alle numerose conclusioni degli avanti rossoneri. Al 16’,52” ancora rigore per il Monza  che la squadra lombarda mette a segno portando il parziale sul 2-1. Sarzana che chiude ancora i monzesi nella propria metà pista: prima c'è la traversa di Zeriali, poco dopo Zanfardino recupera pallina e serve un delizioso assist a Silvi per la rete del  3-1 e subito Pauletta su azione personale chiude di fatto la gara mettendo a segno le rete del 4-1. Bassani dà spazio a tutta la rosa e Franceschini si esibisce in alcuni ottimi interventi, il suono della sirena chiude l’incontro con la netta  vittoria rossonera.  

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – UVP MODENA 1 - 1
Un super portiere emiliano Omar Ahmed ferma la corsa del Carispezia nel girone di qualificazione La partita inizia con il Sarzana che si porta stabilmente in attacco ma trova un baluardo insormontabile nel portiere emiliano. Al 7’,20” la squadra rossonera passa in vantaggio con un’azione personale di Matteo Tavoni, la squadra ligure potrebbe raddoppiare ma è ancora l’estremo modenese ad opporsi. Nel finale di partita l’ UVP trova a sorpresa la rete del pareggio. “Occasionissima” per i rossoneri nel finale per un rigore concesso ma Zeriali si fa stregare da Ahmed e il risultato viene fissato con il punteggio di 1 a 1.

FINALE 1-2° POSTO
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – UVP MODENA  3 - 2
Under 15 determinatissimi  alla conquista del Trofeo Pedretti, i rossoneri passano in vantaggio dopo 2’ con una bellissima azione personale di Zeriali  che salta tutta la difesa e mette la palla in rete. Raddoppio del Carispezia al 7’,26” con Pauletta che serve un bellissimo assist a Rispogliati che insacca la rete del 2 a 0. Reazione dei padroni di casa che trovano un Franceschini attento. In una ripartenza il Sarzana trova la terza rete, Zeriali  lascia partire un gran tiro che non lascia scampo al portiere emiliano. Reazione dei padroni di casa che però trovano le due reti su altrettanti tiri diretti al 22’,15” con un tiro di rigore e a 4 secondi dal termine del match con un tiro di prima che Gavioli mette alle spalle di Franceschini. Il suono della sirena consegna alla squadra di Bassani  il “V° Torneo Pedretti”.

 

Parole chiave: Hockey Giovanile, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.