L'ultima amichevole di Correggio è con la nazionale under 17
Giovedì sera lAzeta Artprint Correggio scende in pista al palasport Dorando Pietri per lultima partita amichevole prima dellesordio ufficiale in coppa di Lega previsto per sabato 13 ottobre, sempre sulla pista di casa. Di fronte la nazionale under 17 di Mirko De Gerone.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 10/10/2007
Avversario di lusso per la formazione di Antonio Caricato che, a partire dalle 21.30, incrocerà i bastoni con la nazionale italiana under 17 che in questi giorni si sta preparando in quel di Modena per i campionati europei di categoria in programma a fine ottobre.
Per lAzeta Artprint è la seconda amichevole della settimana dopo quella giocata e vinta lunedì sera contro la squadra di serie B del Correggio Hockey (5-2 il risultato finale a favore di Carboni e compagni). Per mister Caricato si tratta dellultima occasione per mettere a punto la squadra in vista dellesordio di sabato in coppa di Lega, ma il tecnico pugliese deve fare ancora i conti con le assenze. I tempi di recupero di Fabio Gelati, infatti, si allungano oltre le previsioni ed è già certa la sua assenza per sabato; così come non ci sarà, per impegni di lavoro, Andrea Bonucchi (che, comunque, avrebbe due giornate di squalifica da scontare, residuo della passata stagione). A complicare le cose cè linfluenza dalla quale è stato colpito in settimana Federico Fattori; per lui niente amichevole giovedì sera e presenza per sabato in forse.
La nazionale under 17 rappresenta lennesimo banco di prova significativo per lAzeta Artprint che ha scelto di regalarsi un precampionato di alto livello, tutto giocato contro squadre in grado di mettere in difficoltà la compagine correggese. Gli azzurrini sono guidati in panchina da Mirco De Gerone che per questa partita ha convocato Andrea Bolcato (Roller Bassano), Luigi Brunelli e Federico Pagnini (Follonica), Elia Cinquini (Forte dei Marmi), Simone Corona (Sarzana), Filippo Dal Monte, Mauro Dal Monte e Luca Milani (Bassano 54), mattia Ghirardello e Riccardo Gnata (Breganze), Andrea Malagoli (Modena), Ricardo Valverde (Valdagno).
Correggio Hockey al completo si prepara intanto al gran debutto di sabato 13 ottobre, ribattezzato Correggio Hockey Day. Cinque partite di tre categorie differenti, una in fila allaltra e tutte ad ingresso gratuito. Il programma si apre alle 15 con la prima partita di coppa di serie A2 tra Azeta Artprint Correggio e Montale. Alle 16 tocca alla squadra allievi della Helesi Correggio impegnata nel derby con lHockey Scandiano. Alle 18 di nuovo in pista la serie A2 con il confronto tra Montale e Seregno. Alle 19.15 debutto assoluto della nuova squadra di serie B giuidata da Juri Ialacci che affronta il Suzzara nel primo turno della Coppa Italia cadetta. A chiudere, dalle 21, lultima partita della coppa di A2 tra Azeta Artprint Correggio e Hockey Seregno; nellintervallo di questo match sfileranno le squadre giovanili del Correggio Hockey che proprio in questi giorni hanno iniziato le prime gare ufficiali raccogliendo tre vittorie in altrettanti incontri disputati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.