Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’UGG Gorizia Ragazzi debutta espugnando Pordenone


Positivo esordio nel Campionato Giovanile Ragazzi della squadra dell’Unione Ginnastica Goriziana di hockey su pista, che passa di misura sul difficile campo di Pordenone: 6-5 il risultato finale, frutto di un gagliardo secondo tempo dopo che gli arancioni di casa conducevano al termine del primo per 2-1.

Scritto da Goriziana Hockey - Pubblicato il 21/11/2007
Il Pordenone 2004, guidato in panchina dai fratelli Marrone (Lucio, ex giocatore della Goriziana negli anni d’oro, e Marco) e trascinato in pista da Enrico Zucchiatti (autore alla fine di tutte e cinque le reti dei locali), si è confermato avversario ostico per gli isontini, che hanno avuto un avvio piuttosto sonnolento segnando nella prima frazione col solo Andrea Desiderio.
Nell’intervallo il tecnico Claudio Fonda ha suonato la sveglia e nella seconda frazione la carica è stata guidata da Luca Passon (autore di tre segnature), da Andrea Desiderio (un gol anche nella ripresa) e da Mattia Veglia (anch’egli autore di una rete).
Da segnalare l’attenta prestazione del portiere Dario Gallo Murillo e l’ordinata difesa di Elia Pintar, oltre al contributo dei più giovani Davide Todisco e Carlo Brandolini.
Una vittoria che dà fiducia a tutto l’ambiente, dopo una Coppa Italia di rodaggio con risultati altalenanti: la speranza è quella di ripetere (e se possibile di migliorare) gli ottimi risultati della scorsa stagione, quando i piccoli goriziani sfiorarono la qualificazione alle finali nazionali.
Prossimo impegno domenica 25 novembre alle 11 nel vicentino a Montecchio Precalcino: i perduranti lavori alla Valletta del Corno costringeranno la squadra a giocare in trasferta fino a gennaio, quando finalmente potremo vedere all’opera i nostri campioncini sulla rinnovata pista di casa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.