Le squadre giovanili del Correggio Hockey si preparano a vivere un intenso epilogo di stagione con le finali nazionali giovanili che sono in programma a Modena da venerdì 22 a domenica 24 maggio per quanto riguarda la coppa Italia e da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno per quel che concerne il campionato italiano.
Sono due le squadre correggesi impegnate nelle fasi finali nazionali. La squadra under 17, la Helesi Correggio, allenata da Pietro Papapietro, si è qualificata per le finali di campionato e giocherà nel prossimo fine settimana. La squadra under 20, la Conad Correggio, allenata da Massimo Baraldi, si prepara a scendere in pista già domani per uno spareggio di grande importanza. Lappuntamento è al Palamolza di Modena alle ore 18, lavversario è il Follonica e in palio cè lultimo posto disponibile per la finale di campionato della prossima settimana. In caso di sconfitta, però, la Conad Correggio avrà comunque la possibilità di disputare le finali di coppa Italia scendendo in pista da venerdì.
Proprio lincertezza sulle sorti della squadra under 20 ha impedito al Correggio Hockey di iscrivere la squadra under 23 che, dopo aver vinto per due stagioni consecutive il titolo nazionale, questanno non potrà difendere il proprio scudetto.
Torniamo alla Conad Correggio under 20 che domani affronta il Follonica. Per la squadra di Massimo Baraldi è un impegno decisamente difficile: buona parte dei componenti della squadra toscana sono reduci da un campionato di serie A2 in cui hanno conquistato una meritata salvezza, mentre la truppa correggese, composta in gran parte da atleti al primo anno di categoria (nati nel 1992) si è fatta le ossa in serie B.
A disposizione di Massimo Baraldi ci saranno i portieri Roberto Morlini e Giacomo Malavasi e gli esterni Eugenio Sologni, Stephan Orfei, Leonardo Avallone, Alessandro Malavasi, Luca Martino, Riccardo Corradini, Luca Luppi e Matteo Mangano.
In caso di successo, la Conad Correggio tornerebbe in pista il 30 maggio alle finali nazionali di campionato. Se lo spareggio dovesse andare male, invece, la truppa di Baraldi tornerebbe in pista già da venerdì nel girone eliminatorio di coppa Italia contro il Roller Bassano A (venerdì alle 14.45 al Palaroller della Sacca) e contro il Giovinazzo (venerdì alle 21.45 al Palaroller della Sacca). Nellaltro girone ci sono Roller 3000 Novara, Roller Bassano B e CGC Viareggio. Si qualificano alle semifinali di sabato le prime due squadre classificate di ciascun girone.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.