Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'SPV Viareggio va a Bassano senza Santucci e Palagi


Complicata trasferta in terra veneta per la squadra di Andrea Facchini che inizia il girone di ritorno dall'ultimo posto in classifica, condiviso con il Correggio.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 11/01/2014 - 08:46 - Ultima modifica 13/01/2014 - 09:22

Il girone di andata si è concluso per l'Spv Viareggio con una prestazione non all'altezza nel debry con il Cgc. I viareggini sono sempre al penultimo posto a pari col Correggio, in zona salvezza per differenza reti, a un punto dal Matera e a 11 dal Prato. Il campionato dei ragazzi di Facchini per ora si limita a questo.
Matera si è rafforzato con il portiere Pica e con l'esterno Ranieri, il Correggio ha preso il portiere Rescigno. Immutato il roster viareggino per mancanza di fondi. L'Spv dovrà ritrovare lo spirito giusto, come quello contro il Valdagno per esempio, stessa zona ma un modo di interpretarla decisamente diverso da quello sciaguarato di sabato col Centro.
Stasera si ricomincia con la trasferta di Bassano, arbitri Eccelsi di Novara e Andrisani di Matera. All'andata vinsero i veneti, agli ultimi secondi con una punizione di prima su un fallo contestato. Una partita che l'Spv avrebbe meritato di impattare. Il Bassano è quarto, i viareggini devono rassegnarsi a guardare tutte le formazioni dal basso in alto, tirare fuori gli attributi e cercare di far punti. Testa bassa ma cambiare strada. Le possibilità le hanno, occorre fiducia in se stessi e giocare per provare a vincere, non per non prenderle. Assenti Santucci e Palagi che ha rimediato uno strappo per quindici giorni di stop. 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, SPV Viareggio, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.