Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'SPV Viareggio ribalta nel finale una partita che sembrava già persa


La squadra di Facchini inizia malissimo la gara e finisce sotto per 3-0. L'affanno per la rincorsa segna l'intero match dei toscani che pasticciano e sprecano, ma riescono a ribaltare il risultato. Il Pordenone riesce a reagire e a ribaltare la situazione a proprio favore prima del rush finale dei padroni di casa che trovano il pareggio e piazzano la stoccata vincente a 4" dalla sirena finale.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 23/12/2012 - 12:33 - Ultima modifica 28/12/2012 - 14:37

L’Spv Viareggio vince una partita  che aveva già buttato via con uno dei più brutti primi tempi di questa stagione. Al 18’ era già 0-3 per il Pordenone con reti di Zucchiatti in apertura tempo e di Battistuzzi al 13’ e 18’, e il margine poteva essere più ampio se non ci fossero state splendide parate di Bandieri al 10’ e 11’ (e il portiere si ripeterà con interventi decisivi per tutta la partita).
Diciotto minuti di mancanza di concentrazione da parte dei viareggini, con molte palle perse o rubate dai ragazzi di Paghi. Poi la reazione, anche se con molta confusione; reti di Muglia al 19’ e Xiloyannis al 20’ e una punizione per un blu al 20’ a Zucchiatti che Muglia non realizza. Finisce il primo tempo sul 2-3.
Nel secondo tempo il Viareggio gioca una partita più grintosa, anche se pecca per eccesso di confusione. Al 4’ Muglia con un’azione personale pareggia, poi all’8’ su tiro di Muglia la palla rocambolescamente passa tra le gambe di Pozzato e finsce piano piano in rete: 4-3 per il Viareggio.  Al 14’ blu per Santucci e Franchi insacca. Sempre Franchi un minuto dopo porta in vantaggio il Pordenone per 4-5.
Al 17’ tiro di rigore per il Viareggio ma Vecoli non trasforma. Al 20’ il Viareggio raggiunge il 10’ fallo ma la punizione di Franchi non ha esito. Poi l’arrembaggio finale: Deinite al 22’ porta in parità il Viareggio e a quattro secondi dalla fine, con un tiro da fuori Emiliano Brunelli insacca il 6-5 e porta alla vittoria il Viareggio, che con questi due punti balza in vetta alla classifica, ma deve aspettare la partita del Vercelli che si giocherà il 29.
E’ stata una partita sofferta – dice coach Andrea Facchinicon un primo tempo buttato via, ma sono contento per la reazione che ha avuto la squadra e per come hanno lottato per portare a casa questa vittoria”. Il Pordenone  ha giocato una bella partita, ma  ha perso negli ultimi minuti. Per ora il Viareggio si gode il primo posto in solitario".

 

SPV VIAREGGIO - PORDENONEHOCKEY 6-5
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini
PORDENONE: Pozzato, Franchi, Dalla Bona, Zucchiatti D., Furlanis, Battistuzzi, Kumah, Paghi, Del Savio, Zucchiatti E. All. Paghi
ARBITRO: Giombetti
MARCATORI PT: 1’ Zucchiatti, 13’ e 18’ Battistuzzi, 19’ Muglia, 20 Xiloyannis. ST: 4’ e 8’ Muglia, 14’ e 15’ Franchi, 22’ Deinite, 24’ Brunelli.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 8, Viareggio, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.