Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'SPV Viareggio perde a Scandiano, decisivo l'allungo degli emiliani nel finale


Andrea Facchini non si aspettava di certo un Roller Scandiano così determinato. Invece gli emiliani hanno prevalso in quella che era una delle partite più interessanti del quinto turno e si sono presi la testa solitaria della classifica. Decisiva la seconda parte della ripresa quando il Viareggio, alla ricerca del gol del pari, ha lasciato spazio in difesa alle incursioni vincenti della squadra di casa.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 02/12/2012 - 11:17 - Ultima modifica 07/12/2012 - 17:35

Samuele Muglia dell\'SPV Viareggio.

Foto Gabriele Baldi

L’Spv Viareggio  perde a Scandiano e, almeno per ora, perde anche il contatto con la testa della classifica. Rimane a sette punti, ma ricordiamo che il Viareggio ha una partita in meno,  e a quattro dalla vetta, occupata a 11 punti da questo sorprendente Scandiano. Ma questo è un campionato, e lo ripetiamo, molto equilibrato e il verdetto finale si saprà solo alle ultime giornate. 
“Un primo tempo equilibrato – ci dice Andrea Facchinie un secondo tempo in cui la squadra si è allargata per cercare la vittoria. Abbiamo perso ma non abbiamo demeritato, abbiamo fatto gioco e soltanto episodi ci hanno condannato. Scandiano è una bella sorpresa, ma una squadra che è alla nostra portata, purtroppo abbiamo tirato tanto ma la pallina a noi non è entrata  e a loro sì”
Dunque una partita che non dovrebbe lasciare strascichi nel morale, e questo è importante, al di là di un risultato che nei numeri, 5-2,  è sicuramente quantomeno inaspettato.  
Scandiano, Vercelli, Correggio, Pordenone, Pieve e poi Viareggio, questo recita una classifica che a detta del coach Facchini non rispecchia il reale valore dei ragazzi del Viareggio.

ROLLER SCANDIANO - SPV VIAREGGIO 5-2
SCANDIANO: Bassoli, Malavasi, Farina, Rainieri, Manfredini, Spaggiari, Soncini, Capalbo, Scutece, Lucchi. All. Marino.
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini.
Arbitro: Fabbris di Vicenza.
Marcatori primo tempo: al 5’ Capalbo, 10’ Muglia; secondo tempo: al 2’ Capalbo, al 35’ Scutece, 38’ Deinite, al 48’ Scutece al 49’  Matteo Farina.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 5, Viareggio, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.