L’Spv Viareggio perde a Scandiano e, almeno per ora, perde anche il contatto con la testa della classifica. Rimane a sette punti, ma ricordiamo che il Viareggio ha una partita in meno, e a quattro dalla vetta, occupata a 11 punti da questo sorprendente Scandiano. Ma questo è un campionato, e lo ripetiamo, molto equilibrato e il verdetto finale si saprà solo alle ultime giornate.
“Un primo tempo equilibrato – ci dice Andrea Facchini – e un secondo tempo in cui la squadra si è allargata per cercare la vittoria. Abbiamo perso ma non abbiamo demeritato, abbiamo fatto gioco e soltanto episodi ci hanno condannato. Scandiano è una bella sorpresa, ma una squadra che è alla nostra portata, purtroppo abbiamo tirato tanto ma la pallina a noi non è entrata e a loro sì”.
Dunque una partita che non dovrebbe lasciare strascichi nel morale, e questo è importante, al di là di un risultato che nei numeri, 5-2, è sicuramente quantomeno inaspettato.
Scandiano, Vercelli, Correggio, Pordenone, Pieve e poi Viareggio, questo recita una classifica che a detta del coach Facchini non rispecchia il reale valore dei ragazzi del Viareggio.
ROLLER SCANDIANO - SPV VIAREGGIO 5-2
SCANDIANO: Bassoli, Malavasi, Farina, Rainieri, Manfredini, Spaggiari, Soncini, Capalbo, Scutece, Lucchi. All. Marino.
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini.
Arbitro: Fabbris di Vicenza.
Marcatori primo tempo: al 5’ Capalbo, 10’ Muglia; secondo tempo: al 2’ Capalbo, al 35’ Scutece, 38’ Deinite, al 48’ Scutece al 49’ Matteo Farina.