Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'SPV Viareggio perde a Follonica, il baratro della serie A2 sempre più vicino


Troppa differenza tra le due squadre nel derby toscano. Un Follonica lanciato verso l'alta classifica si impone nettamente e lascia ai viareggini soltanto il gol della bandiera nel finale.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 10/03/2014 - 11:46 - Ultima modifica 15/03/2014 - 11:27

Rassegnato, ma non ancora domo, l'AS Viareggio ha affrontato al Capannino il Follonica. A tre punti dal Correggio e a quattro dal Matera, i viareggini non sono ancora condannati dalla matematica, ma il Capannino è il Capannino e i ragazzi di Andrea Facchini ne sono usciti con una sconfitta che non lascia spazio a recriminazioni: 7-1 per i padroni di casa.
Il Follonica passa in vantaggio al 10' con Federico Pagnini, che insacca su rigore e venti secondi dopo la rete viene bissata per il 2-0 da un tiro di Marco Pagnini.
Al 14' è Polverini che fa breccia nella difesa e imbuca nella porta difesa da Marco Bandieri. Al 19' sono quattro le reti di vantaggio dei maremmani che fanno poker con Bracali.
E sul 4-0 per il Follonica si chiude il primo tempo.
E' Marco Pagnini a riaprire le marcature nel secondo tempo al 5' per il 5-0 e cinque minuti dopo, al 10' insacca il 6-0. Muglia al 20' segna la rete della bandiera, ma la replica arriva dal Polverini al 23': 7-1 che è anche il risultato finale.
Matera e Correggio hanno perso e la matematica non condanna ancora l'Spv, ma le prossime avversarie si chiamano Breganze, Sarzana, Valdagno, Forte e Centro. L'Spv Viareggio è uscito da questa sfida col Follonica battuto per 7-1. I viareggini hanno retto per l'inizio del primo tempo, ma poi è venuta fuori la maggiore solidità della squadra maremmana.
È andata male come sempre, 7-1! - dice Nicola Palagi - Siamo stati in partita per metá del primo tempo poi la differenza è venuta fuori abbiamo avuto parecchie palle ma non abbiamo capitalizzato è la storia che si ripete”.
Primi 15 minuti molto bene composti in difesa e bravi in attacco – precisa Emiliano Brunelli - loro sono passati in vantaggio con un rigore inesistente parato e ripetuto ingiustamente. Noi ora come ora siamo fragili anche di testa e ci siamo buttati giù. Hanno meritato di vincere ma noi poteva segnare qualche gol".
Siamo partiti bene – gli fa eco Elia Cinquini - abbiamo retto fino al 12' poi ci hanno dato un rigore inesistente. Da lì siamo calati e siamo andati sul 4-0. Secondo tempo non abbiamo mai mollato ma non è servito”.
Conclude capitan PolacciAbbiamo cominciato bene poi gli arbitri hanno fatto in modo di aprire le danze facendo per forza fare goal al Follonica, che ci è stato superiore, nulla da dire, ma noi ogni sabato lottiamo contro le altre squadre e contro gli arbitri – prosegue Polacci -. Ormai abbiamo capito che non abbiamo santi in paradiso”.
Ma non molleranno.

Banca Cras Follonica - Spv Viareggio 7-1
CRAS FOLLONICA: Menichetti (Saitta), Franchi, Paghi, Garcia Munoz, Bracali, Banini, Polverini, Pagnini Federico, Pagnini Marco. All. Polverini.
VIAREGGIO: Bandieri (Torre); Vecoli, Polacci, Muglia, Palagi, Cinquini, Deinite, Ninci, Brunelli. All. Facchini.
Arbitri: Giovine di Eboli e Mauro di Salerno.
Marcatori: 1' tempo al 10' F.Pagnini (rig.), al 10' Marco Pagnini, 14' Polverini, 19' Bracali. Secondo tempo al 5' e 10' Pagnini M., 20' Muglia, 23' Polverini.
Note: espulsioni temporanee: Polacci, Garcia, Polacci.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 21, SPV Viareggio, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.