I ragazzi dell'Spv Viareggio dovevano vincere questa partita e ce l'hanno messa tutta. Ma proprio tutta. Dovevano fare la partita e lo hanno fatto con orgoglio e grinta. Sono mancate le conclusioni, più il nervosismo ed ecco come il Matera ha vinto 2-3.
L'Spv resta ultimo in classifica staccato.
Partita con capovolgimenti di fronte continui. Aprono le marcature i viareggini: Palagi vede smarcato Polacci che riceve e segna l'1-0.
Un minuto dopo il pareggio dei lucani con Cellura con un tiro da lontano: 1-1.
All'8' blu per Vecoli per fallo su Cellura che realizza su punizione di prima con un alza e schiaccia: 1-2.
Poco dopo blu a Cinquini, ma Santeramo si incarta da solo e fallisce la punizione di prima.
Nel secondo tempo al 7' blu a Deinite, si incarica Davide Santeramo, ma Bandieri para. Una serie di occasioni fallite dai viareggini per un soffio, fino al decimo fallo di squadra del Matera al 20', ma Muglia non segna.
Al 23' Papapietro realizza per il 10' fallo dell'Spv. A pochi secondi dalla fine Polacci sigla il 2-3. Fuori Bandieri e in pista cinque giocatori di moviento con gli ultimi secondi all'arrembaggio, ma vince il Matera per 2-3.
Il libro dei sogni si chiude sempre all'ultima pagina, è lecito ancora sperare.
Ci sono ancora partite possibili e altre impossibili, ma nello sport mai dire mai. Col Matera un'incredibile serie di occasioni mancate per un soffio
“Abbiamo perso un'occasione d'oro – esordisce coach Facchini – La salvezza si allontana ma d'altra parte se in queste partite qui non sfrutti le occasioni e non metti fuori la determinazione e la voglia di fare è un problema. Abbiamo avuto l'occasione di pareggiare e magari di gestire la partita negli ultimi minuti. Occasioni sbagliate nostre e gol loro il problema è sempre sotto porta, non riusciamo a buttarla dentro”.
“E' dall'inizio del campionato – conclude il coach viareggino - che non segniamo né nei rigori, né nelle punizioni di prima né testa-testa. A questo problema non so trovare la soluzione, ma la speranza è l'ultima a morire”.
“Penso che in un ipotetico incontro di boxe ai punti avremmo vinto, - dice capitan Polacci - come del resto anche a Correggio. Sempre lo stesso copione, gli altri sfruttano le occasioni e noi no. Si può riguardare le partite cento volte, il nodo e' tutto lì. Se il campionato finisse ora saremmo retrocessi, prendiamola cosi' e giochiamo fino alla fine con la mente di chi non ha nulla da perdere. magari ci scappa qualche sorpresa”.
Sì, ce la potrebbero ancora fare.
Spv Viareggio - Matera 2-3|
VIAREGGIO: Bandieri (Torre); Raffaelli, Vecoli, Ninci, Polacci, Muglia, Palagi, Cinquini, Deinite. All. Facchini.
MATERA: Picca (El Haouzi) Nicoletti, Santeramo Davide, Papapietro, Piscitelli, Vivilecchia, Ranieri, Cellura, Santeramo Luca. All. Marselli
Arbitri: Eccelsi e Fronte di Novara.
Marcatori: 1' tempo al 4' Polacci, 5' Cellura, 8' Papapietro. Nel secondo tempo al 23' Papapietro, 24' Deinite..
Note: espulsioni temporanee per. Vecoli, Cinquini, Muglia, Deinite.