L’Spv Viareggio ha perso a Montecchio Preclacino per 5-4, e si è complicata la situazione in classifica: è sempre al primo posto con 22 punti, ma il prossimo turno dovrà effettuare riposo e rischia di essere sorpassata da due formazioni: lo Scandiano che è a 20 punti e che dovrà giocare proprio a Montecchio, e non sarà una partita facile per gli emiliani, e il Correggio a 21 che affronterà la trasferta di Pordenone, che ha perso 8-3 a Pieve S.Giacomo e vorrà sicuramente rifarsi.
Ma veniamo alla gara del Viareggio: una partita aperta giocata da ambo le squadre. Il Viareggio ha fatto ben sperare con le due reti di Emiliano Brunelli che hanno portato in vantaggio i viareggini per 2-0 ma “Un po’ di sfortuna sotto rete – dice coach Andrea Facchini – e qualche episodio che non ha girato a nostro favore e abbiamo perso questa partita, anche se di misura. Avevamo impostato la partita come ci eravamo prefissi, ma poi un po’ di nervosismo e un po’ di occasioni perse e abbiamo lasciato i tre punti al Montecchio”.
Montecchio che ha comunque giocato una bella partita, veloce, aggressiva, che ha messo in difficoltà il Viareggio e scombinato evidentemente i piani tecnico tattici previsti negli allenamenti in settimana.
MONTECCHIO - VIAREGGIO 5-4
MONTECCHIO: Todeschini, Retis, Milani, Gnata A, Gnata P, Pilati, Clavello, Trento, Bordignon, Balasso. All. Carraro.
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini.
ARBITRO: Nicoletti
MARCATORI primo tempo: al 9’ e 10’ Brunelli, 18’ Pilati, 19’ Trento, 23’ Clavello, 24’ Polacci (rig.). Secondo tempo: al 7’ Pilati, 48’ Trento, 49’ Vecoli.