Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'SPV Viareggio demolisce la capolista Vercelli e la raggiunge in classifica


Un primo tempo perfetto consente alla squadra di Andrea Facchini di superare senza problemi un Vercelli decimato dalle assenze di Amato, Lombino e Marchesini. Sugli scudi Samuele Muglia che va in gol per ben cinque volte, ma il Viareggio dà spazio a tutti gli elementi della rosa, compresi i più giovani. I toscani, che hanno già osservato il turno di riposo, sono virtualmente al primo posto della serie A2.

LE FOTO

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 26/11/2012 - 12:23 - Ultima modifica 01/12/2012 - 10:20

L’Spv Viareggio ha vinto e convinto contro un dignitoso Vercelli. Privi, oltre che di Lombino e Amato, anche di Marchesini, i veneti sono stati messi sotto dal gioco finalmente veloce, grintoso, cattivo dei viareggini, che vanno in vantaggio con Muglia subito al 3’. Xiloyannis al 7’ e Santucci al 9’, poi Polacci al 13’ e le reti di vantaggio a metà primo tempo sono quattro per l’Spv. Partita finita? Il Vercelli è stata squadra dignitosa, non ha mollato mai  e nelle sue file di giocatori che di hockey ne hanno masticato abbastanza ce ne sono, e così dal 15’ al 23’ è uno strepitoso Bandieri che viene chiamato agli straordinari con una serie di parate molto belle, ma soprattutto decisive e la via della rete per il Vercelli è negata.  Muglia al 19’ e al 20’ e Vecoli al 22’ ed è 7-0 alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo c’è un desiso rilassamento tra le file dei viareggini; Monteforte al 3’, Ortogni all’11’ e  di nuovo Monteforte al 15’ e i veneti si avvicinano: 7-3.
Poi i viareggini riprendono quel loro gioco veloce e aggressivo che è mancato col Sandrigo, fanno girare bene la pallina e si smarcano veloci. Muglia al 16’ (al 18’ Motaran gli para un rigore) e al 19’ e Santucci (una prestazione maiuscula la sua) ed è il finale di 10-3 per il Viareggio. 
Esordiscono tra le file del Viareggio Bruno Vezzuto ed Emiliano Torre che rileva Bandieri e difende egregiamente la porta con parate decisive in fine di partita.
“Sono finalmente molto contento della prestazione della squadra – dice Andrea Facchiniabbiamo aggredito l’avversario con velocità su ogni pallina; scusabile quel calo nella prima metà del secondo tempo, ma ottima prestazione di tutti i ragazzi e sono contento della bella prova in esordio di Vezzuto e Torre
E soprattutto il Viareggio riprende la corsa in testa.   

SPV VIAREGGIO - AMATORI VERCELLI 10-3
VIAREGGIO: Bandieri, Xiloyannis, Santucci, Muglia, Vecoli, Polacci, Brunelli, Deinite, Vezzuto, Torre. All. Facchini
VERCELLI: Motaran, Monteforte, Enriquez, Ortogni, Tarsia, Parisano, Orlso, Volpe.
ARBITRO: Ciccolella.
MARCATORI primo tempo: al 3’ 19’ e 20’ Muglia, Xiloyannis al 9’, Polacci 13’, Vecoli 22’; secondo tempo: Monteforte 3’ e 13’, Ortogni 9’, Mugolia 16’ e 19’, Santucci 21’.
NOTE: spettatori 200 circa.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 4, Viareggio, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.