Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'SPV Viareggio conferma Facchini in panchina e punta su Bandieri tra i pali


La seconda squadra di Viareggio, chiamata a riconfermarsi dopo la bella stagione passata, si affida di nuovo ad Andrea Facchini nel ruolo di guida tecnica e cambia tutto tra i pali: Corona e Garofalo vanno a Sarzana in serie A1 e arrivano Bandieri (viareggino doc) dal Castiglione e Paoli dal club ligure. Confermato il gioiellino Verona oltre a Polacci, Vecoli, Xiloyannis e Santucci. Dalle mosse del CGC dipende il futuro di Deinite e Brunelli.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 17/07/2012 - 09:08 - Ultima modifica 24/07/2012 - 09:35

All’Asd Viareggio Spv si sta lavorando per la nuova formazione di hockey che affronterà la serie A2. Riconfermato l’allenatore Andrea Facchini, al quale è stata riempita la prima casella libera, importantissima: quella del portiere. A difendere la porta rossonera sarà Marco Bandieri che la scorsa stagione è stato miglior portiere dell’A2 per il Ciabatti Castiglione, con una media reti incassate a partita di 3,27, la più bassa. Lorenzo Paoli, dal Sarzana, sarà con ogni probabilità il suo vice, visto che Maurizio Garofalo andrà a Sarzana. Trattative avviate per Achilli (Sarzana) e Muglia (Castiglione) mentre le porte sono aperte per un possibile ritorno di Deinite e Brunelli (Cgc, ma la scorsa stagione hanno militato nell’As Viareggio), visto che il Centro ha annunciato un certo ridimensionamento. Nicola Polacci, Gionata Vecoli, Alessandro Verona, Michele Xiloyannis e Daniele Santucci sono i riconfermati.

Tra una decina di giorni la squadra dovrebbe essere definita – ci dice Andrea FacchiniE sono ottimista”.
Un po’ più preoccupato Facchini per il problema Palazzetto “Lo scorso anno abbiamo avuto soltanto un turno di allenamento al Palabarsacchi – prosegue Facchini – E allenarsi nella pista in cui si svolgono le partite in casa è importantissimo per i giocatori, speriamo che i turni del prossimo anno siano almeno due, in orari decenti”.
Inutile spiegare che i turni di allenamento al Palazzetto sono in priorità per il Cgc.

Parole chiave: Serie A2, Mercato, SPV Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.