L’Spv Viareggio perde la partita con il Pordenone, e con questa anche e soprattutto un’ottima occasione per staccare gli avversari e involarsi in solitaria verso il traguardo della promozione in serie A1.
Era una trasferta difficile, questo lo avevamo preannunciato, ma in questo torneo le sfide sono state tutte dure. Un buon Pordenone, l’assenza di Brunelli e una trasferta con un viaggio estenuante, ma il Viareggio ce la poteva e ce la doveva fare. Ma è andata così, i distacchi per fortuna restano immutati: Viareggio 36, Correggio 34, Pieve 010 30 (l’unica inseguitrice che ha vinto) e Scandiano a 29.
“Abbiamo fatto la partita noi – dice uno sconsolato Andrea Facchini – gran possesso palla ma c’è mancato il gol, anche per una prestazione super del loro portiere, Pozzato, davvero in serata straordinaria”.
Una sola rete nel primo tempo, di Enrico Zucchiatti, poi il pareggio di Samuele Muglia nel secondo, ma a 50” dalla sirena su una palla in avanti Battistuzzi ha trovato la rete della vittoria per il Pordenone.
La prossima giornata, a tre dalla fine, il Viareggio affronterà l’Eboli, penultimo ma mai domo, e il Correggio se la vedrà in casa con il Sandrigo.
PORDENONE - SPV VIAREGGIO 2-1
PORDENONE: Pozzato (Kumah), Franchi, Zucchiatti, Dallabona, Delsavio, Desiderio, Furlanis, Battistuzzi All. Paghi
VIAREGGIO: Bandieri (Torre), Xiloyannis, Muglia, Santucci,Vecoli, Polacci, Deinite, Vezzuto, Brunelli. All. Facchini.
ARBITRO: Fronte.
MARCATORI primo tempo: al 24’ Zucchiatti . Secondo tempo: al 13’ Muglia, 24’ Battistuzzi.