L'Osservatorio ferma i tifosi del Valdagno
Sarà un derby anomalo quello di sabato sera a Bassano. Con decisione odierna l'Osservatorio del Viminale per le manifestazioni sportive ha vietato ai supporter biancoazzurri la vicina trasferta a Bassano e alla società giallorossa la vendita di tagliandi ai tifosi ospiti.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 06/12/2007
Come era fin troppo facile prevedere, la sassaiola di martedì sera a Valdagno non ha mancato di produrre i primi effetti. E a pagare sono proprio i tifosi del Valdagno ai quali è stata vietata la vicina trasferta di Bassano. Alla società del presidente Merlo è stata vietata la vendita di tagliandi alla tifoseria ospite, con un non trascurabile impatto negativo sugli incassi della serata.
Sarà pertanto un derby ad una sola voce, almeno sulle tribune, con i tifosi del Bassano da soli a sostenere la loro squadra, senza la tifoseria organizzata valdagnese.
Impossibile dare torto all'Osservatorio, che già in passato aveva segnalato la particolare situazione che si è venuta a creare a Valdagno, degenerata (fortunatamente senza feriti gravi) al termine di Valdagno-Viareggio.
Non è da escludere che altri e più clamorosi provvedimenti possano essere presi in futuro dall'Osservatorio anche nei confronti di tifoserie diverse da quella del Valdagno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.