Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'MG Consiag Prato torna a vincere e batte il Pordenone


L’Mg Consiag riprende a correre. Dopo il pari esterno di Vercelli di sabato scorso, la formazione di Enrico Bernardini batte in rimonta il Pordenone e si impone per 6-4.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 06/12/2009
Mg Consiag Prato: Gianassi (Morecchiato), Amato, Caciagli, Matassa, Pacini, Ramirez, Giagnoni, Innocenti, Bianchi. All.: Bernardini.
Pordenone Hockey: Frizzo S. (Furlan), Pilati, Barberi, Sperotto, Frizzo E., Marrone, Zucchiatti, Battistuzzi, Furlanis. All.: Marrone.
Arbitro: Parolin di Bassano del Grappa (vice Poli di Prato).
Marcatori: pt 27” Sperotto, 1.30 Marrone, 13.24 Ramirez, 16.28 Giagnoni, 17.46 Frizzo; st 2.48 Caciagli, 6.48 Pilati, 7.15 Giagnoni, 7.20 Amato, 24.16 Caciagli.

Una vittoria sofferta, difficile, contro un’avversaria esperta, ma un successo meritato per i lanieri che superato lo choc iniziale hanno ribaltato la situazione, accorciando le distanze e poi riescono a ribaltatore il punteggio ad inizio ripresa con un 1-2 che ha steso al tappeto gli avversari.
In svantaggio per le reti di Sperotto (27”) e Marrone (1.30) i lanieri sospinti anche dal proprio pubblico (in tribuna in ritorno anche del tifo organizzato) trovano il pari, ma nel finale di tempo vanno sotto per la rete dell’ex Frizzo. Sul 2-3 all’intervallo i lanieri ribaltato il punteggio ad inizio ripresa e trovano l’acuto finale di Caciagli nel finale di match.
Doppiette dei pratesi Giagnoni e Caciagli, reti della coppia argentina Ramirez-Amato e l’Mg Consiag batte il Pordenone rimanendo in scia della capolista Thiene. Dopo gli scontri diretti di sabato perdono terreno dalla vetta Roller Novara e Pordenone, mentre delle rimane ancora in gioco il Montebello attualmente terza forza del campionato.
Oggi la presentazione e il primo allenamento del nuovo arrivo Alberto Bertoldi, domani secondo turno di campionato, ancora al Palarogai alle 20.45, contro il Roller Novara.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.