Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia U23 si illude con Ghirardello, ma crolla nella ripresa conto la Spagna


La seconda partita della Coppa Latina porta la seconda sconfitta agli azzurri di Massimo Mariotti che si arrendono alla Spagna dopo averla costretta a inseguire nel primo tempo. Ancora una volta è la ripresa a essere fatale all'Italia che termina il match con un pesante 8-2 (di Pagnini su rigore la seconda rete dei nostri). Questa mattina alle 11 ultimo impegno contro la Francia. Spagna-Portogallo in diretta streaming alle 12.30.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/04/2012 - 09:22 - Ultima modifica 13/04/2012 - 10:47

Mattia Ghirardello impegnato in marcatura.

Foto RFEP

SPAGNA-ITALIA 8-2 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI PT: 0-1 Ghirandello (8’), 1-1 Julià (17’), 2-1 Torner (24).
MARCATORI ST: 3-1 Julià (27’), 4-1 Bargalló (34’), 4-2 Pagnini (34’), 5-2 Pérez (41’). 6-2 Pérez (43’), 7-2 Pérez (45’), 8-2 Torner (49’).
SPAGNA. Quintetto iniziale: Grau, Julià, Torner, Lamas, Pérez. Subentrati: Barroso, Martínez, Bargalló, Parra. All. Carlos Feriche.
ITALIA. Quintetto iniziale: Gnata, Ghirardello, Dal Santo, Malagoli, Pagnini. Subentrato:Verona. All. Massimo Mariotti.
ARBITRI:: Rui Torres (POR) e Arnauld Escoli (FRA)

Risultati e classifica della Coppa Latina.
Guarda la diretta streaming di Spagna-Portogallo (ore 12.30). 

Finisce con un pesante passivo la seconda partita dell'Italia under 23 nella Coppa Latina che si conclude oggi a Vilanova, in Spagna. Gli azzurri chiudono sul 2-8 la partita contro i padroni di casa e grandi favoriti per il successo finale, ripetendo in un certo senso la parabola già vista venerdì contro il Portogallo. A un primo tempo di ottimo livello, gli azzurri di Massimo Mariotti non sono riusciti a far seguire una ripresa altrettanto incisiva.
Nella prima parte di gara è l'Italia e mettere in difficoltà la Spagna. L'alternanza di marcatura (da zona a uomo e ritorno) mette in seria difficoltà la Spagna che subisce una serie di contropiede che gli azzurri non sfruttano fino al gol del vantaggio siglato da Ghirardello. Feriche è costretto a chiedere il time out per rimettere ordine tra le furie rosse e ricorre alla panchina per cercare di invertire il tren della partita, riuscendovi. Un contropiede perfetto manda in gol Julia e nel finale di tempo, a 13" dal termine, un rigore di Torner (segnato sulla ribattuta dopo la parata di Gnata), permette ai padroni di casa di andare al riposo in vantaggio.
Nella ripresa la musica cambia. La Spagna costringe gli azzurri ad asserragliarsi in difesa e colpisce a ripetizione. Sul 4-1 ci prova Pagnini a tenere a galla l'Italia trasformando un rigore, ma è solo un fuoco di paglia. L'inerzia della partita non si inverte e la Spagna infierisce fino all'8-2 finale.

Questa mattina la Coppa Latina si conclude. Alle 11 l'Italia gioca contro la Francia per il terzo posto (aggiornamenti su Twitter in homepage o seguendo l'ashtag #copalatina), mentre alle 12.30, in diretta streaming su Canal Blau, Spagna e Portogallo si contendono il trofeo. I padroni di casa hanno a disposizione due risultati su tre, poichè sono in vantaggio nella differenza reti.

Parole chiave: Coppa Italia, Nazionale U23, Nazionale, Spagna,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.