Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia soffre; battuta la Germania, ora il Portogallo


La nazionale italiana under 17 centra l'obiettivo minimo delle semifinali ai campionati europei di Dinan. La squadra di Giudice passa in vantaggio con Rossi nel primo tempo. Nella ripresa la Germania pareggia, ma gli azzurri trovano subito la rete con Dal Santo. Domani alle 19.30 il Portogallo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/09/2009
L'Italia supera l'ostacolo Germania nei quarti di finale del campionato europeo under 17, ma questa volta soffre fino all'ultimo minuto prima di festeggiare l'approdo in semifinale.
Che i tedeschi non sarebbero stati un avversario facile già si sapeva: già nel recente passato, infatti, la nazionale teutonica aveva messo alle strette le nostre rappresentative giovanili, strappando anche qualche risultato clamoroso.
Ieri hanno trionfato gli azzurri grazie ad una rete di Francesco Rossi nel primo tempo e alla fulminea reazione di Dal Santo subito dopo il temporaneo pareggio dei tedeschi.
Questa sera alle 19.30 l'Italia affronterà il Portogallo nella prima delle due semifinali di questo campionato europeo (diretta sul web tv sul sito dell'europeo). L'altra semifinale sarà quella tra Spagna e i padroni di casa della Francia.
Quello con i lusitani, campioni uscenti e favoriti per il successo finale, sarà un test molto difficile per gli uomini di Giudice che dovranno dare il meglio di sè per riuscire a battere un così temibile avversario.

Clicca qui per i risultati.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.