Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia si arrende di misura alla Catalogna


Gli azzurri chiudono il girone al secondo posto e accedono alle semifinali. Nella seconda partita del gruppo a contro la temibilissima Catalogna, la squadra di Cupisti sbatte contro le parate di Llaverola e deve accontentarsi di un onorevole 2-1. Di Leonardo Squeo nel finale di partita la rete della bandiera Italiana. Oggi semifinale contro il Blanes alle 19.15.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/06/2008
CATALOGNA-ITALIA 2-1 (primo tempo: 1-0)
MARCATORI: 1-0 Pelicano (rigore) al 10'. Nella ripresa: 2-0 Xavi Brichs al 15'; 2-1 Squeo al 23'
CATALOGNA. Quintetto iniziale: Llaverola, Cáceres, Selva, Pelicano, Lladó . Subentrati: Del Amor, Brichs, Grasas e Molet.
ITALIA. Quintetto iniziale: Barozzi, D. Motaran, M. Motaran, Palagi, Cocco. Subentrati: Squeo, Papapietro, Nicoletti, Marchini, Fontana.
ARBITRI: Luis Delfa e Gerard Gorina.

ALTRI RISULTATI della giornata.
GIRONE A. Classifica: Catalogna 6, Italia 3, Svizzera 0.
GIRONE B. Francia-Angola 4-3, Blanes-Francia 3-0. Classifica: Blanes 6, Francia 3, Angola 0.

SEMIFINALI
Catalogna-Francia e Blanes-Italia

All'Italia non basta una buona prestazione per superare la Catalogna, gran favorita per la vittoria finale del torneo.
Questa volta mister Cupisti manda subito in pista la formazione più esperta con Barozzi tra i pali, i due Motaran, Cocco e Palagi come esterni (Juan Travasino non è a Blanes) e la squadra gioca alla pari con i più titolati avversari. Ci vuole un rigore, trasformato da Pelicano, per sbloccare il risultato e permettere alla Catalogna di chiudere in vantaggio il primo tempo.
Nella ripresa l'Italia non sta a guadare. Cupisti sfrutta anche questa partita per fare accumulare minuti preziosi a tutti i suoi giocatori e riesce a creare serie difficoltà alla retroguardia catalana, tanto che Llaverola risulta decisivo in più di un'occasione e a fine gara risulterà il migliore dei suoi. Poco dopo la metà della ripresa la Catalogna trova in contropiede il gol della tranquillità: Brichs supera in velocità il diretto avversario e mette dentro il 2-0.
Agli azzurri non basterebbe nemmeno un pareggio per ottenere il primo posto, ma la pressione italiana continua e permette a Leonardo Squeo di segnare il gol della bandiera a 90" dalla sirena finale.
Nel tardo pomeriggio di oggi l'Italia affronterà in semifinale i padroni di casa del Blanes, vincitori del gruppo B.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.