Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia per il nono posto contro il Brasile


Le azzurre hanno ottenuto un'altra vittoria in Cile sconfiggendo per 3-2 la nazionale Svizzera e conquistando l'accesso alla finale per il nono posto che si disputerà oggi. Le ragazze di Gallotta e Marchesini dovranno affrontare il Brasile, grande delusa di questi mondiali. La finale mondiale è Spagna-Cile.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/10/2006
Prosegue a suon di vittorie il cammino della nazionale femminile ai campionati del mondo in corso a Santiago del Cile. L'Italia ha centrato la seconda vittoria della seconda fase, la terza consecutiva, battendo nella semifinale per il nono posto una coriacea Svizzera, capace di rendere la vita difficile alle nostre ragazze. Alla fine le azzurre hanno prevalso con il risultato di 3-2 che le proietta alla finale principale del tabellone B, quella per il nono posto.
Oggi pomeriggio (in Italia sarà tarda serata) l'Italia affronterà nell'ultima partita di questo mondiale il temibile Brasile. La squadra verdeoro è una delle più forti di questo mondiale. Medaglia d'argento nelle edizioni del 2002 e del 2004, il Brasile ha vinto il proprio girone grazie a due rotonde vittorie sugli Stati Uniti e sul Sudafrica e al pareggio con la Colombia. E' però stato retrocesso all'ultimo posto per un caso di doping (peraltro fortemente contestato dalla federazione brasiliana) rilevato dalla commissione medica cilena. Nei quarti il Brasile avrebbe dovuto affrontare il Cile padrone di casa che si è invece trovato di fronte la Colombia.
Intanto il mondiale femminile ha definito le squadre finaliste. Le campionesse del mondo in carica dell'Argentina sono state eliminate dalla Spagna che ha prevalso ai rigori e che adesso è la grande favorita alla vittoria di un titolo che manca alle furie rosse dall'edizione del 2000. Nell'altra semifinale c'è stata la grande sorpresa dell'eliminazione del Portogallo ad opera delle padrone di casa del Cile che oggi contenderanno alla Spagna l'undicesima edizione del mondiale femminile.

Per seguire l'andamento delle partite dell'Italia è possibile consultare le pagine speciali approntate appositamente da hockeypista.it
Clicca qui per il seguire la corsa al titolo iridato.
Gli abbonati ai servizi SMS riceveranno i risultati delle partite dell'Italia direttamente sul proprio telefonino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.