Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia inizia con una vittoria contro l'Olanda


Esordio positivissimo per la Nazionale Italiana all'Europeo under 17 edizione numero 27. Una bella anzi bellissima Italia, fluida e semplice, stende un arrendevole Olanda davanti a quasi un migliaio di spettatori. Non bastano i coloratissimi tifosi al seguito per gli "Orange", gli azzurri sono pure ingordi e infliggono ben 12 reti.

Scritto da Stefano Zamperin - Pubblicato il 09/09/2008
Italia-Olanda = 12-1 (1° tempo 8-0; 2° tempo: 4-1)
Italia: Gnata, Brunelli, Bolcato, Ghirardello, Valverde, Milani, Dal Monte, Dal Santo, Rossi, Corona
Olanda: Den Dungen, Brands, Swinkels, Duynhoven, Van Willigen, Janssens, Van der Klooster, Janssen, Doomernik, Pennings
Marcatori: 3 gol Valverde (I), 2 Brunelli (I), 2 Ghirardello (I), 2 Dal Monte (I), 2 Dal Santo (I), 1 Rossi (I), 1 Van Willigen (O)

Mirco De Gerone schiera il quartetto più veloce e collaudato però bisogna aspettare 5 minuti perchè i giovani italiani si sblocchino. Dopo l'uragano è implacabile con un terribile 8-0 nei primi 15 minuti di gioco. Una marea di gol dove sguazzano i giocatori vicentini, 3 gol per il valdagnese Valverde, 2 per i breganzesi Ghirardello e Dal Santo ed il bassanese Dal Monte. Il secondo tempo è una fotocopia del secondo con un gioco semplice e redditizio in attacco. Olanda apre le marcature ma poi l'Italia si riprende subito e ne infligge altri 4. Una vittoria di buon auspicio per il secondo molto più impegnativo incontro contro la tosta Germania questa sera al PalaBassano alle ore 21.00. Non servirà solo un'attenta difesa ma anche un po' di quel fisico che i tedeschi del gioiellino Brandt hanno già mostrato al primo match stendendo l'Andorra con un sonoro 6-0 (3 gol Brandt, 2 Kluschewski, 1 Milewski). La miglior squadra, oltre all'Italia, vista ieri è sicuramente il Portogallo, una delle pretendenti alla Spagna al titolo finale. I rossoverdi hanno vinto in scioltezza contro la Svizzera per 4-1 dimostrando un primo tempo da dieci e lode (3-0), spegnendosi poi nella ripresa (gol di R. Silva, S. Silva, Vaz, Pinto e per la Svizzera Wuffli). Grande attesa per oggi invece per la regina Spagna, vincitrice di tutto negli ultimi anni, che giocherà sia alla mattina (ore 11.15 contro la forte Germania) sia in serata (ore 19.45 contro Andorra). L'Italia affronterà invece i tedeschi in serata alle ore 21.00 sempre al PalaBassano. Le altre partite del giorno: ore 10.00 Andorra-Olanda, ore 18.30 Francia-Inghilterra. Le classifiche: Girone A: Portogallo 3 punti, Inghilterra, Francia, Svizzera a 0. Girone B: Italia e Germania 3 punti, Andorra, Olanda e Spagna 0.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.