Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Italia in pista a Blanes senza Barozzi


Doppio impegno amichevole per gli azzurri di Alessandro Cupisti che sono da qualche giorno a Blanes, in Spagna, per disputare la sesta edizione della Golden Cup. Alle 16.30 l'Italia affronta l'Austria, mentre in serata se la vedrà con i più temibili padroni di casa del Blanes

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/06/2009
Mancano esattamente 15 giorni al via dei campionati del mondo di Vigo e l'Italia mette a punto gli schemi nell'ormai tradizionale appuntamento della Golden Cup di Blanes.
E' una nazionale che, fino ad oggi, ha dovuto fare i conti con acciacchi importanti. Dei 13 convocati da Cupisti ad inizio del mese ha dato forfait sin da subito Valerio Antezza per problemi agli adduttori che lo terranno ancora una volta lontano dalla nazionale. Nei primi giorni di allenamento ha avuto qualche problema anche Enrico Giaretta che ha dovuto fare i conti con l'influenza. E proprio l'influenza è la causa dell'improvviso forfait di Leonardo Barozzi che è rimasto a Viareggio e non ha seguito i compagni a Blanes.
Le sorti del portiere del Viareggio verranno decise mercoledì prossimo quando gli azzurri si ritroveranno per l'ultimo raduno di preparazione in Toscana. Ci sono comunque buone possibilità che Barozzi possa rientrare ed essere al suo posto tra i pali a Vigo.

Alla vigilia della partenza per Blanes, Alessandro Cupisti ha praticamente completato le sue scelte tecniche lasciando a casa il trissinese Diego Nicoletti e definendo così la rosa degli otto esterni che vestiranno la maglia azzurra al mondiale. Ora manca solamente di dissipare gli ultimi dubbi sui portieri, con Barozzi e Fontana in pole position nonostante tuttl.
A Blanes l'Italia è arrivata con i portieri Fontana e Ortogni e con gli esterni Travasino, Illuzzi, D'Agostino, Cocco, Motaran, Tataranni, Zen e Giaretta.
L'esordio a Blanes sarà assolutamente soft; oggi alle 16.30 c'è l'Austria che ieri, nella giornata d'esordio, ha subito un pesante 15-1 dal Blanes. Proprio i padroni di casa saranno gli avversari degli azzurri nella seconda sfida dell giornata, in programma alle 20. Quello contro il Blanes sarà il primo test importante di questa tre giorni spagnola.
La qualificazione alle semifinali è quasi scontata e domani ci sarà la semifinale contro una delle squadre dell'altro girone di cui fanno parte Catalogna, Francia e Angola. Domenica sono in programma le finali.

RISULTATI DI IERI
GIRONE A
Blanes - Austria 15-1
Classifica: Blanes 3, Austria e Italia 0

GIRONE B
Angola - Francia 4-2
Catalogna - Angola 4-1
Classifica: Catalogna e Angola 3, Francia 0.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.