Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L'Infoplus pronto a ribaltare il risultato dell'andata a Salerno


23esima e terz'ultima gara di Regular Season per l'Infoplus nel Campionato di Serie A1. I giallorossi forti della vittoria con Novara, di due punti rosicchiati all'antagonista Follonica, del riconquistato ruolo di capocannoniere di Luis Viana, ritorna in pista affrontando il Roller Salerno.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 10/03/2006
Un'altra gara casalinga non del tutto facile contro un avversario caparbio che però dovrà far a meno di niente meno che l'asso portoghese Filipe Gaidao, appiedato dal Giudice Sportivo per due giornate. Prima del match alle ore 18.00 antipasto “Gratis” di Hockey, con la sfida per il primo posto del Campionato di Serie B tra Berti Auto Bassano Skating e Montecchio Precalcino, una formazione formata completamente da bassanesi Juniores e Under 21.

La notizia del Roller Salerno è che mancherà in pista Filipe Gaidao, il fantasista portoghese, fermo per due giornate di squalifica inflitte dopo il rosso di Modena sabato scorso. Il fantasista, l'ex simbolo dell'hockey portoghese, ex dopo il brutto infortunio in una banale nuotata che lo ha quasi paralizzato: rinato dopo l'esperienza campana, con miglioramenti sempre più evidenti, andato in rete anche a Modena, bomber a quota 13 reti. Un'assenza pesante per la squadra di Massimo Giudice, un'assenza che però non diminuirà cosi' tanto la forza dei campani, una forza specialmente difensiva del duo granitico Adrian Enriquez (argentino) e Miguel Dantas, anche lui portoghese, figlio di Carlos Dantas, ex allenatore dell'Infoplus. A far coppia nel reparto offensivo, vista l'assenza del Gaidao, l'ex novarese Fabrizio Mastropierro ed il prodotto locale Francesco Di Concilio, uno dei purgatori all'andata. Purgatore Salerno che riusci' a piegare l'Infoplus all'andata, 2-1, in una partita non priva di tensione, con la concomitante sconfitta del Follonica a Viareggio. Punto di diamante l'ormai adottato campano Juan Oviedo, argentino di nascita, salito sin alla terza posizione tra i portieri. Completano la rosa granata il giovane talento Sergio Festa, il locale Damiano LaForgia e il granitico difensore Danilo Santimone. Settimo in classifica, rischia di essere un anticipato Quarto di finale tra le due compagini: Salerno possiede la terza miglior difesa del torneo, ma anche uno dei peggiori quattro attacchi: avversari granitici!

Giallorossi in emergenza almeno nel reparto difensivo con il forfait di Gigio Bresciani per infortunio. Starà fermo per tre settimane, cosi’ concentrando la sua attenzione sulla forma fisica e tattica della squadra. Il fortemarmino potrà avere in formazione anche Ricardo Pereira, che in settimana ha provato a giocare trovando buone sensazioni. “Non voglio forzare e non voglio rischiare, anche se non mi fa cosi tanto male con l’aduttore creato dal Fisioterapista”. Tanta voglia di giocare per Peca-Peca, non abituato a star fermo, e difatti ha sempre osservato ogni allenamento con una costanza invidiabile. A disposizione anche tutto il resto della formazione con il punto di domanda difesa, un po’ sottotono ma soprattutto senza veri cambi da operare. I due pilastri della retroguardia dovranno gestirsi al meglio e fondamentali gli apporti in aggiunta di Michele Panizza e Mauricio Videla, con Giovanni Zen pronto ai blocchi di partenza. I giallorossi dovranno sicuramente rifarsi dalla sconfitta dell’andata, un 2-1 ancora amaro, e che bisogna assolutamente cancellare. Obbligo aspettarsi quindi una reazione da Orlandi & Co. A disposizione di Coach Bresciani anche Luca Seraiotto, difensore della Serie B, un premio per il giovane 21enne bassanese sempre disponibile negli allenamenti mattutini, da decimo uomo, un premio di Bresciani alla costanza del giocatore.

La partita avrà un bell’antipasto. Alle 18.00 il Berti Auto, squadra di Serie B allenata da Fiorenzo Gnoato e formata tutta da bassanesi, da Juniores e Under 21, sarà di scena nel big-match per il primo posto contro il Montecchio Precalcino. L’ingresso è gratuito.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.